Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Da Roma il 19 aprile Greta Thunberg lancerà il suo grido in difesa del clima e dell’ambiente. Per l’occasione sogniamo di vederla indossare uno degli abiti di Sfilata Frasso Moda e Riciclo che, da sette anni, sostengono il messaggio #NONSONODABUTTARE.
Da Roma il 19 aprile Greta Thunberg lancerà il suo grido in difesa del clima e dell’ambiente. Per l’occasione sogniamo di vederla indossare uno degli abiti di Sfilata Frasso Moda e Riciclo che, da sette anni, sostengono il messaggio #NONSONODABUTTARE.
Da Roma il 19 aprile Greta Thunberg lancerà il suo grido in difesa del clima e dell’ambiente.
Per l’occasione sogniamo di vederla indossare uno degli abiti di Sfilata Frasso Moda e Riciclo che, da sette anni, sostengono il messaggio #NONSONODABUTTARE.
Per Greta consigliamo #TWOVOLTROCK: una tovaglia di plastica, tappetini di gomma antiscivolo, scarti di cartone e legno, vecchi bulloni e del filo da pesca. Tutti materiali da riciclo, #spazzatura, trasformati in look 100% ecosostenibile per una ragazza combattiva che non si arrende mai.
Sfilata Frasso Moda e Riciclo è pronta a tornare in pista. L’evento dedicato al fashion eco-sostenibile, organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune è
in programma il 21 luglio, alle ore 21 nella piazza Belvedere di Frasso Sabino.
#IOEROIOSONOCHALLANGE è la sfida a cui chiamiamo quest’anno gli Artisti del Riciclo.
Il bando è on line. Cambiare è possibile!
Dimostrateci con la vostra creatività che è possibile trasformare i rifiuti in abiti d’alta moda, che un modo per valorizzare ciò che buttiamo via esiste. Di più. Che ciò che buttiamo può rinascere a vita nuova, trasformando un circolo vizioso in un percorso virtuoso di rinascita.
Partecipare è facile, inviaci una mail con il tuo nome e cognome all’indirizzo sfilatafrasso@gmail.com entro e non oltre il 15 Giugno 2019. Ci sarà un solo vincitore. Lo selezionerà, come da tradizione, una giuria di qualità, composta da esperti di cultura, giornalismo, design e moda. Il pubblico presente alla serata potrà esprimere il suo giudizio via sms.
SfilataFrasso in questa settima edizione vuole partecipare e sentirsi parte di iniziative come quelle attivate da Greta Thunberg. Da 7 anni crediamo, con il sostegno di partner come
Corepla, Comieco, Legambiente, nella condivisione di un messaggio preciso: rendere il mondo un posto migliore è possibile solo se diventa un valore condiviso espresso in gesti concreti e
quotidiani. Noi abbiamo scelto il tema, non semplice, della raccolta differenziata quando ancora se ne parlava (troppo) poco. Se smistiamo correttamente i rifiuti ciò che buttiamo via può diventare risorsa con effetti migliorativi sull’ambiente che ci circonda in chiave di economia circolare. A Sfilata Frasso lo abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenerlo attraverso l’arte e la moda. E voi?
Appuntamento Domenica 21 luglio 2019, ore 21, Piazza Belvedere di Frasso Sabino.
LINK BANDO: https://www.prolocofrassosabino.it/2019/03/09/ioeroiosonochallenge-on-line-il-bando-di-sfilatafrasso2019/
#NONSONODABUTTARE.