Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Appuntamento all'Icelab dal 17 al 20 dicembre.
Appuntamento all'Icelab dal 17 al 20 dicembre.
Si terranno la prossima settimana, sul ghiaccio bergamasco di Icelab, i Campionati Italiani di Pattinaggio di Figura.
La rassegna tricolore, organizzata dalla FISG con il supporto della società di casa Icelab, si articolerà su quattro giornate – da mercoledì 17 fino a sabato 20 dicembre – e vedrà al via complessivamente 85 atleti tra competizioni juniores e senior.
Un appuntamento importante anche e soprattutto perché vedrà in pista tutti i più importanti atleti del panorama nazionale a meno di 50 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 in una manifestazione che segnerà anche la scelta dei convocati per la prossima competizione a cinque cerchi.
I campionati si apriranno mercoledì 17 dicembre con le gare juniores mentre venerdì e sabato sono in programma le competizioni senior.
Grande attesa per vedere sul ghiaccio – tra gli altri – i campioni europei in carica della danza Guignard-Fabbri e i vice campioni continentali tra le coppie di artistico Conti-Macii, reduci dallo splendido secondo posto alle Finali di Grand Prix di Nagoya.
Ma appassionanti saranno anche le sfide al maschile tra Daniel Grassl – capace una settimana fa in Giappone di firmare il nuovo record italiano con il quarto posto alle finali del circuito internazionale -, Matteo Rizzo e Nikolaj Memola, così come l’atteso duello al femminile tra Lara Naki Gutmann e Anna Pezzetta.
I biglietti per accedere al Palazzetto sono disponibili scrivendo all’indirizzo mail segreteriabergamo@ice-lab.it.
Tutte le gare junior saranno visibili in streaming su FISG TV mentre per le gare senior è prevista la copertura integrale su Sky Sport Arena, canale 204 di Sky.