Sport su ghiaccio, pattinaggio sincronizzato: a Trento la due giorni dei Campionati Italiani
In palio i titoli Senior e Junior. Domenica in programma anche la terza Gara Nazionale di sincronizzato.
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Febbraio 2023
Trento - 03 feb 2023 (Prima Pagina News)
In palio i titoli Senior e Junior. Domenica in programma anche la terza Gara Nazionale di sincronizzato.
Si terranno questo weekend, al Palaghiaccio di Trento, i Campionati Italiani di pattinaggio sincronizzato. Nella due giorni dedicata alla rassegna tricolore organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio con l’importante contributo e supporto della Pattinatori Artistici Ghiaccio di Trento, in palio sia il titolo Senior che quello Junior.

In concomitanza, nella sola giornata di domenica, in programma anche la terza Gara Nazionale di sincronizzato a cui prenderanno parte ben 29 squadre delle altre categorie.

Un’edizione, quella 2023 dei Campionati Italiani, che offrirà l’appassionante sfida, nella categoria Senior, tra le Hot Shivers di Sesto San Giovanni, allenate da Andrea Gilardi e in rappresentanza della società Precision Skating Milano, e le padrone di casa delle Ice on Fire, allenate da Roberta Giuliani e in rappresentanza della CPA Trento.

Un duello di grande interesse perché la squadra vincitrice, oltre a fregiarsi del titolo tricolore, potrà rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali in programma a Lake Placid, negli Stati Uniti, tra fine marzo e inizio aprile.

Sono invece tre le formazioni che si contenderanno la gara in ambito Junior: le Hot Shivers (Precision Skating Milano), le Ladybirds (Agorà Skating Team) e le Shining Blades (Icelab).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Campionati Italiani
pattinaggio sincronizzato
PPN
Prima Pagina News
Trento

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU