Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il serbo ha vinto per 4-6, 6-4, 6-3, 6-4: "Partita epica".
Il serbo ha vinto per 4-6, 6-4, 6-3, 6-4: "Partita epica".
Novak Djokovic dà ancora spettacolo: il campione serbo è riuscito ad agguantare la semifinale degli Australian Open di Melbourne battendo ai quarti Carlos Alcaraz nel giro di 4 set, terminati con i risultati di 4-6, 6-4, 6-3, 6-4, per un tempo totale di gioco pari a 3 ore e 35 minuti. Sarà lui, quindi, ad affrontare Alexander Zverev nella semifinale del torneo "aussie".
“E’ stata una partita epica, una delle più epiche. Provo grande ammirazione per Carlos, è un ragazzo fantastico e sono certo che lo rivedrò ancora a lungo”, ha dichiarato Djokovic dopo la partita.
Al primo set, l'ex numero 1 al mondo serbo ha chiesto il medical time out per un problema muscolare: “Cosa ho avuto? Visto che ho vinto non voglio rivelare troppo, però a un certo punto quello che ho preso ha iniziato a funzionare – ha precisato– Non sapevo nemmeno se avrei continuato se avessi perso il secondo set, poi ho giocato un paio di game eccellenti per chiudere il set e la situazione è migliorata. Carlos ha un po’ esitato da fondo, io ho iniziato a muovermi meglio e a prendere dei rischi. Alla fine non sentivo quasi fastidio, staremo a vedere quando finirà l’effetto dei medicinali ma in questo momento mi godo la vittoria”.
“La semifinale con Zverev? La chiave è recuperare, è l’unica cosa a cui sto pensando in questo momento. Questo giorno di riposo in più arriva al momento giusto, speriamo sia sufficiente”, ha aggiunto. “Spero di sentirmi alla grande perché lui sta giocando benissimo, però abbiamo un patto tra noi: fino a quando gioco lui mi deve lasciar vincere, soprattutto negli Slam”, ha proseguito.
“Adesso mi concentro completamente sul recupero, sarà una sfida difficilissima contro Zverev che è in forma”, ha quindi evidenziato ad Eurosport.