Tennis, Roma, Internazionali Bnl: Sinner ko, Tsitsipas va in semifinale
Il 20enne altoatesino è stato sconfitto in due set, conclusi con i risultati di 7-6 (5) 6-2. In semifinale, Tsitsipas affronterà Alexander Zverev.
(Prima Pagina News)
Venerdì 13 Maggio 2022
Roma - 13 mag 2022 (Prima Pagina News)
Il 20enne altoatesino è stato sconfitto in due set, conclusi con i risultati di 7-6 (5) 6-2. In semifinale, Tsitsipas affronterà Alexander Zverev.
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Jannik Sinner agli Internazionali Bnl di Roma, in corso al Foro Italico, il cui montepremi ammonta a 5.415.410 euro.

Il 20enne altoatesino, n.13 nel ranking Atp, è stato battuto dal n.5, Stefanos Tsitsipas, in due set, terminati con i risultati di 7-6 (5) e 6-2, per un tempo totale pari a 2 ore e 26 minuti di partita.

Poco prima che fosse segnato il punto decisivo, la partita è stata interrotta perchè uno degli spettatori, forse per il caldo, ha avuto un malore. In semifinale, Tsitsipas se la vedrà contro il tedesco Alexander Zverev.

Il 23enne greco, quindi, si classifica tra i migliori otto atleti degli Internazionali per la terza volta, e stacca il biglietto d'accesso alla sua seconda semifinale - la prima la giocò nel 2019, quando fu battuto da Nadal - facendo sfoggio di un'ottima forma fisica. Tsitsipas ha vinto il primo set al tie-break, dopo 87 minuti di gioco.

Tra i due parziali, inoltre, Sinner ha accusato problemi all'anca, motivo per cui, nel secondo parziale ha dovuto cedere la battuta per due volte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Internazionali Bnl
Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
semifinale
Stefanos Tsitsipas

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU