Terme di Popoli (Pe): in un anno, oltre 70mila visitatori

L'amministratore unico, Benigno D'Orazio: "La nostra peculiarità è la riabilitazione termale. Siamo i primi in Italia a offrire questo servizio, per questo registriamo numeri importanti".

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Aprile 2024
Pescara - 15 apr 2024 (Prima Pagina News)

L'amministratore unico, Benigno D'Orazio: "La nostra peculiarità è la riabilitazione termale. Siamo i primi in Italia a offrire questo servizio, per questo registriamo numeri importanti".

Sono numeri più che positivi, quelli di "Terme Inn Popoli", lo stabilimento che oggi ha aperto le sue porte, in occasione della Giornata del Made in Italy, organizzata da Federterme: in un anno, infatti, sono state registrate oltre 70 mila presenze e 120 mila cure in più.

"La nostra peculiarità è la riabilitazione termale. Siamo i primi in Italia a offrire questo servizio, per questo registriamo numeri importanti", ha spiegato l'amministratore unico, Benigno D'Orazio.

Gli effetti si sono riverberati sul settore turistico e su quello alberghiero: "Si è creato un enorme dinamismo. Solo nell'ultimo anno, tra case vacanza e affittacamere, ci ha permesso di incrementare 80 posti letto sul territorio", ha detto il Sindaco di Popoli, Dino Santoro.

Questo, peraltro, ha ravvivato anche il settore immobiliare: secondo i dati in possesso al Comune, all'incirca 32 immobili del centro storico sono stati comprati anche da persone provenienti da Canada e Stati Uniti. "Ciò ci permette di raggiungere un altro obiettivo che è quello di rivitalizzare il centro storico", ha continuato il Sindaco Santoro.

Il legame tra Popoli e le terme risale a tempi molto antichi: fin dall'antichità, infatti, Popoli è nota come "città delle acque", per via delle sue molte sorgenti e per la purezza delle fonti. Il primo stabilimento termale, però, fu costruito solo alla fine dell'Ottocento, quando iniziò lo sfruttamento delle acque per obiettivi commerciali.

Oggi, il turismo termale è una delle attività economiche fondamentali per Popoli e per il circondario.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Popoli
PPN
presenze
Prima Pagina News
terme

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU