Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Tg1, avrà il nome di David Sassoli lo studio Rai del più grande Tg italiano

David Sassoli forever, come forse avrebbe desiderato lui. Da oggi lo studio del Tg1, da dove ogni sera viene trasmesso il Tg della Rete Ammiraglia della Rai porterà il suo nome, e questo per sempre.

di Pino Nano
Giovedì 13 Gennaio 2022
Roma - 13 gen 2022 (Prima Pagina News)

David Sassoli forever, come forse avrebbe desiderato lui. Da oggi lo studio del Tg1, da dove ogni sera viene trasmesso il Tg della Rete Ammiraglia della Rai porterà il suo nome, e questo per sempre.

Non si poteva davvero fare proposta migliore e più consona allo stile e alla storia professionale di questo grande giornalista italiano.

A formalizzare la decisione di voler intitolare lo studio del TG1 al compianto David Sassoli è stato lo stesso organismo sindacale della testata, il CdR del Tg1 che in una nota ufficiale sottolinea di “accogliere con entusiasmo e affetto la proposta di intitolare lo studio principale del Telegiornale al collega David Sassoli, tenendo vivo il suo ricordo. Per questo ci impegneremo a sostenere questa proposta, anche davanti ai vertici aziendali”.

L’ultima parola passa ora al CDA della RAI, ma conoscendone la sensibilità dei suoi componenti e lo spessore culturale degli stessi non abbiamo nessun dubbio che questa proposta diventi prestissimo un dato di fatto. Per la cronaca precisiamo che la nota del CDR del TG1 porta le firme di Roberto Chinzari, Leonardo Metalli e Virginia Lozito. Del resto, parliamo dello studio che per tanti anni fu la seconda casa di David Sassoli, perché da questo grande studio TV David Sassoli per lunghi anni ha raccontato a milioni di italiani le mille storie diverse del nostro Paese.

Ricordiamo che domani a Roma si svolgeranno in forma solenne i funerali di Stato, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

david sassoli
intitolazione
Pino Nano
PPN
Prima Pagina News
studio
Tg1

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU