The Clash: Accademia del Lusso presenta i suoi migliori fashion designer ad Altaroma 2022
Creatività, inventiva, ardore, adrenalina, rinnovamento, tagli laser, 3D, ma anche tanta sartorialità.
di Chiara Liguori
Sabato 16 Luglio 2022
Roma - 16 lug 2022 (Prima Pagina News)
Creatività, inventiva, ardore, adrenalina, rinnovamento, tagli laser, 3D, ma anche tanta sartorialità.

Il 15 luglio 2022 presso l’ex caserma militare Guido Reni a Roma, è stata presentata durante la fashion week romana, la capsule collection dei migliori fashion designer dell’Accademia Del Lusso di Roma.  Creatività, inventiva, ardore, adrenalina, rinnovamento, tagli laser, 3D, ma anche tanta sartorialità: sono questi gli elementi a cui sono ispirati i capi realizzati dai 12 ragazzi talentuosi.

Alberto Maoddi, Alice Borioni, Christian Visconti, Emanuela Madonna, Federica Fusco, Gianluca Gobbini, Giulia Gallian, Matteo Cesarotti, Nicola Minotti, Nicoletta Cavezza, Sara Miranda e Siria Scorrano sono i nomi dei giovani couturier, selezionati tra i migliori della sede romana dell’Accademia, che hanno presentato al pubblico la propria collezione, composta da cinque outfit originali e ispirati al tema dell’incontro tra tradizione e nuove tendenze.

“L’Accademia del Lusso di Roma – spiega la Direttrice Laura Gramigna – sfila con i suoi talenti. La collezione è ispirata al tema The Clash, uno scontro tra mondo reale e virtuale, ma legato anche alle tradizioni. Si tratta di creazioni particolari, frutto della fusione tra tangibile e intangibile, ispirate al metaverso, al mondo immaginario e al futuro”.

Tra le personalità che hanno presenziato all’evento anche Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda: “La sfilata di oggi è la dimostrazione della grande ricchezza che Roma può vantare, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Questa settimana abbiamo avuto modo di vedere centinaia di ragazzi che nei prossimi anni saranno i protagonisti delle più importanti maison di lusso del mondo. Accademia del Lusso a Roma, insieme all’amministrazione, stanno facendo un ottimo lavoro, dimostrando di riuscire a riportare Roma al suo ruolo centrale nel mercato della moda”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Accademia del Lusso
Altaroma
PPN
Prima Pagina News
The Clash

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU