Torino, Binaghi (Federtennis): "Siamo sul tetto del mondo, il Masters Atp di fine anno è il torneo indoor più importante"
"Gli italiani saranno protagonisti".
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Gennaio 2021
Torino - 14 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Gli italiani saranno protagonisti".
"Abbiamo otto giocatori tra i primi cento al mondo. Abbiamo i migliori giovani del mondo. Credo che, al di là di quello che potrà succedere quest’anno, abbastanza anomalo per via delle modifiche del calendario, in questi cinque anni di presenza del torneo a Torino gli italiani saranno protagonisti".

Così Angelo Binaghi, Presidente di Federtennis, alla presentazione del Masters finale della Atp, che si terrà a Torino dal 2021 al 2025, a cui prenderanno parte gli otto migliori tennisti stagionali.

"L’Everest - continua Binaghi - è il monte più alto del mondo. Il Masters di fine anno è il torneo indoor più importante del mondo. Quindi per noi rappresenta l’Everest. Siamo sul tetto del mondo".

Il Torneo, conclude Binaghi, è a Torino grazie alla Sindaca, Chiara Appendino: "La sua ‘illuminata follia’ ha trascinato tutti noi, per la determinazione e la passione che ha messo in questa avventura. Non ha mollato mai".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

angelo binaghi
Atp Masters Final Torino
Chiara Appendino Sindaca Torino
Federtennis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU