Tv, Rai 2: Sulla Via di Damasco, ''Il piacere e il dovere''

uomini e donne che propongono valori positivi contro la tendenza al rancore e all’odio che troppo spesso imperversano nel paese.

(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Maggio 2019
Roma - 10 mag 2019 (Prima Pagina News)

uomini e donne che propongono valori positivi contro la tendenza al rancore e all’odio che troppo spesso imperversano nel paese.

Non sono eroi, ma fanno semplicemente il proprio dovere e non aspettano che qualcun altro prenda l’iniziativa. Saranno loro i protagonisti della prossima puntata di Sulla Via di Damasco (di Vito Sidoti), in onda domenica 12 Maggio, ore 08.30, su Rai Due: uomini e donne che propongono valori positivi contro la tendenza al rancore e all’odio che troppo spesso imperversano nel paese. Con la conduttrice Eva Crosetta, sarà Raniero Zuccaro, poliziotto di Fabriano (Ancona), che ha scelto di aiutare chi è più povero, cimentandosi anche in imprese atletiche di grande sacrificio in nome della solidarietà. Luciana Mercadante, l’altra protagonista, ha scelto di fare l’infermiera e la madre all’insegna del coraggio, del conforto, della passione e della responsabilità: un angelo nella trincea del dolore. Il sacrificio ed il senso del dovere anche nelle parole di Daniele Pascoli, il panettiere che non molla mai, nonostante i crolli e le ripetute scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia. L’ultima testimonianza è quella di Mariella Cantamessa, una donna che ha deciso di essere mamma fino in fondo, perdonando chi ha ucciso sua figlia, Eleonora, mentre era impegnata a svolgere il suo dovere di medico: una scelta di misericordia e di pietà.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

eva crosetta
PPN
Prima Pagina News
Sulla via di Damasco

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU