Vogue America: Chloe Malle è la nuova direttrice, prenderà il posto di Anna Wintour

Firma storica della rivista, è stata etichettata da molti come "figlia di". Wintour: "Lei era l'unica scelta giusta".

(Prima Pagina News)
Martedì 02 Settembre 2025
Roma - 02 set 2025 (Prima Pagina News)

Firma storica della rivista, è stata etichettata da molti come "figlia di". Wintour: "Lei era l'unica scelta giusta".

Aria nuova a "Vogue America": dopo diversi mesi di indiscrezioni su chi avrebbe sostituito Anna Wintour, che per quarant'anni ha guidato la celebre rivista di moda, ora c'è l'ufficialità. La nuova direttrice editoriale è la 39enne newyorchese Chloe Malle.

Firma storica del celebre magazine americano, autrice ingegnosa del rilancio digitale, Malle è figlia del regista francese Louis Malle e dell’attrice e modella americana Candice Bergen. Laurea in Letterature Comparate, ha collaborato con le più prestigiose testate statunitensi. E' nella redazione di "Vogue America" dal 2011.

Molti, tra quelli che l'hanno etichettata come "figlia di", hanno storto il naso alla sua nomina. A zittire tutti ci ha pensato la stessa Anna Wintour: “Quando si è trattato di assumere qualcuno per dirigere Vogue America, consentendomi di concentrarmi più intensamente sulla crescita multiforme di Vogue attraverso il suo pubblico globale, le sue pubblicazioni e i suoi eventi come il Met Gala e Vogue World, sapevo di avere una sola possibilità per fare la cosa giusta”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Chloe Malle
PPN
Prima Pagina News
Vogue America

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU