Von der Leyen, Coldiretti: con follie Ue a rischio 1/3 cibo Made in Italy
"Il 26 febbraio manifestazione a Bruxelles per fermare pericolosa deriva".
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Febbraio 2024
Roma - 19 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Il 26 febbraio manifestazione a Bruxelles per fermare pericolosa deriva".
Le follie europee rischiano di tagliare 1/3 della produzione di cibo Made in Italy, tra normative ideologiche e senza freni che rischiano di stravolgere per sempre lo stile alimentare degli italiani favorendo le importazioni dall’estero.

E’ quanto afferma la Coldiretti in occasione della conferenza stampa a Berlino della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sul tema del Green Deal e delle politiche agricole.

Proprio per fermare una pericolosa deriva e ottenere risposte rispetto alle esigenze degli agricoltori italiani, il 26 febbraio la Coldiretti manifesterà a Bruxelles dove è in programma il Consiglio dei Ministri dell’Agricoltura per la presentazione della nuova proposta sulla Pac.

Gli agricoltori tornano a manifestare nella capitale belga dopo aver ottenuto il ritiro della direttiva agroafarmaci in seguito alla protesta del 1° febbraio scorso.

Sotto accusa ci sono le politiche europee che stanno causando gravi danni all’agricoltura italiana, dal divieto delle insalate in busta e dei cestini di pomodoro all’arrivo nel piatto degli insetti, dalll’idea di equiparare alcune tipologie di allevamenti, anche di piccole/medie dimensioni, alle attività industriali al nutriscore che boccia le eccellenze Made in Italy, dal via libera alle etichette allarmistiche sulle bottiglie di vino all’eliminazione della pescva a strascico, dal permesso alla vendita del prosek croato e agli altri falsi fino alla possibilità di importare grano dal Canada dove si coltiva con l’uso di glifosato secondo modalità vietate in Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Coldiretti
PPN
Prima Pagina News
ursula von der leyen

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU