#Covid-19, portavoce Min. Esteri Cina: "Abbiamo preso decisioni immediate e decisive"
"Tutti i Paesi dovrebbero cercare di fare di meglio".
(Prima Pagina News) | Martedì 19 Gennaio 2021
Condividi questo articolo
(Prima Pagina News)
Martedì 19 Gennaio 2021
Roma
-
19 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Tutti i Paesi dovrebbero cercare di fare di meglio".
La Cina ha rigettato il rapporto stilato dagli esperti assoldati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, in cui è stato dichiarato che si sarebbero potute intraprendere azioni più tempestive per arginare i contagi da Covid-19 sia da parte della Cina sia da parte dell'Oms.
"Essendo il primo Paese a lanciare l’allarme globale contro l’epidemia, la Cina ha preso decisioni immediate e decisive", ha dichiarato, nel merito, la portavoce del Ministero agli Affari Esteri cinese, Hua Chunying, per poi evidenziare che la città di Wuhan, primo epicentro a livello mondiale della pandemia, è entrata in lockdown a quasi 21 giorni dall'inizio dell'emergenza.
"Tutti i paesi, non solo la Cina, ma anche gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Giappone o qualsiasi altro paese, dovrebbero cercare di fare di meglio", ha proseguito la portavoce.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News
#Covid-19
Cina
decisioni
esperti
Hua Chunying
lockdown
Ministero Affari Esteri Cina
Organizzazione Mondiale della Sanità
Paesi
PPN
Prima Pagina News
rapporto
rigetto
Wuhan