Barcellona: iGreco, grande eccellenza italiana, alla convention mondiale di McDonald’s a Barcellona

Il Presidente Chris Kempczinski, apprezzando il lavoro delle aziende locali e familiari che producono qualità, si è congratulato con Tommaso Greco per la qualità dell’olio extravergine di oliva italiano sottolineando quanto sia importante proporre al mercato prodotti di eccellenza per gratificare i consumatori sempre più attenti ed esigenti.

di Paola Pucciatti
Sabato 13 Aprile 2024
Roma - 13 apr 2024 (Prima Pagina News)

Il Presidente Chris Kempczinski, apprezzando il lavoro delle aziende locali e familiari che producono qualità, si è congratulato con Tommaso Greco per la qualità dell’olio extravergine di oliva italiano sottolineando quanto sia importante proporre al mercato prodotti di eccellenza per gratificare i consumatori sempre più attenti ed esigenti.

Orgogliosi di partecipare alla convention di Barcellona, condividendo con McDonald’s valori della sostenibilità ambientale, sociale ed economica che hanno contraddistinto la multinazionale del food in tutto il mondo”. Queste le parole di Filomena e Tommaso Greco, chiamati a rappresentare iGreco alla Worldwide Connection, la convention che ogni due anni, dal 1966, ospita tutto il mondo McDonald’s.  

 Quest’anno per la prima volta nella storia la multinazionale americana ha riunito tutti i suoi partner a Barcellona in Europa. Ed è così che tra i 15mila partecipanti tra licenziatari, fornitori e company provenienti da oltre 100 paesi nel mondo c’è anche un’azienda calabrese leader tra le eccellenze italiane nel mondo che si può ritrovare sui tavoli di ogni punto McDonald’s con la propria bottiglietta monodose, in versione ecologica, di olio extravergine d’oliva.

 Il Presidente e CEO Chris Kempczinski ha incontrato Tommaso Greco, dimostrando apprezzamento per il lavoro delle aziende locali e familiari che producono qualità che sono, come iGreco, da molti anni partner di McDonald’s in diversi stati.

 Kempczinski si è congratulato per la qualità dell’olio extravergine di oliva italiano de iGreco sottolineando quanto sia importante proporre al mercato prodotti di eccellenza per gratificare i consumatori sempre più attenti ed esigenti.

 L’azienda iGreco si trova in Calabria in un territorio straordinario sia dal punto di vista paesaggistico che storico.

 A cavallo tra i territori magno greci delle antiche Kroton e Sybaris, lì dove ancora scorre il Nicà, il fiume della Vittoria, in quella terra che fu enotria, bruzia e bizantina.  iGreco ereditano millenni di tradizioni ed esperienze sulla cultura e sulla coltura dell’ulivo e della vite. Fondata da Tommaso Greco, oltre mezzo secolo fa ed ormai alla terza generazione, l’azienda è un libro aperto sul valore dell’identità, sulle emozioni dell’autenticità, sulla forza della storia e sul senso della Calabria.

 Simbolo dell’azienda è un magnifico Sole icona di uno straordinario percorso familiare e imprenditoriale oltre cuore e forza di un’unica grande famiglia oggi rappresentata da sette fratelli. E’ anche sintesi ed evoluzione di un amore per la propria terra che resta intriso di senso del sacrificio e di innovazione, di passato e di futuro.  

 il Sole de iGreco significa anche attenzione al territorio, solidarietà, responsabilità sociale, salvaguardia dell’ambiente e diritto alla salute. Ed è da questa stessa consapevolezza delle proprie radici, come quelle degli ulivi secolari, che deriva il rafforzamento dell’impegno e della responsabilità di tutta la squadra su nuovi orizzonti.

 Scopo dell’azienda è continuare a proiettare nel futuro l’eredità millenaria dell’ulivo e degli Enotri, del vino e dell’extravergine di qualità, attraverso percorsi che guardano alla sostenibilità, al rispetto per l’ambiente e alla salute del consumatore.

Il legame profondo che stringe i Greco alla terra li porta a preferire una produzione che difenda l’identità, il profumo e il sapore dei frutti così come Madre Natura li offre.

 Fino all’ultima goccia di extravergine d’oliva e lacrima di vino, lungo tutta la filiera di produzione, mettono in atto politiche di tutela dell’ambiente condividendo un grande amore per la propria terra che si ritrova in ciò che producono con tanto amore e altrettanta passione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Chris Kempczinski
PPN
Prima Pagina News
Tommaso Greco

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU