Calcio, Serie A, Pioli (Milan): "Napoli? Anche noi abbiamo le nostre qualità, conta lo spirito di chi gioca"
"Non voglio togliere nulla alle qualità dei singoli, ma noi facciamo del nostro gioco e delle energie la cosa più importante. Conta il collettivo".
(Prima Pagina News)
Sabato 17 Settembre 2022
Milano - 17 set 2022 (Prima Pagina News)
"Non voglio togliere nulla alle qualità dei singoli, ma noi facciamo del nostro gioco e delle energie la cosa più importante. Conta il collettivo".
"Mi aspetto una partita difficile, il Napoli ha le carte in regola per essere una grande squadra. Ha tecnica, qualità, è ben allenata. Anche noi abbiamo le nostre qualità. Non conta chi manca, ma lo spirito di chi gioca. E Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra, le situazioni sono simili".

Così l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, prima della partita di domani contro il Napoli, a cui non parteciperà Leao, perché squalificato.

La sua assenza si farà sentire, ma Pioli getta acqua sul fuoco:"Non voglio togliere nulla alle qualità dei singoli, ma noi facciamo del nostro gioco e delle energie la cosa più importante. Conta il collettivo. Loro non avranno Osimhen ma partiamo undici contro undici con stessi valori e ambizioni, abbiamo le stesse possibilità di fare una grande partita".

Pioli non lesina complimenti al tecnico biancazzurro, Luciano Spalletti: "E' un collega che stimo molto. Ha sempre dato un'impronta propositiva alle sue squadre. Ci conosciamo bene, tantissimi anni fa ero andato a vedere i suoi allenamenti alla Roma. E' molto capace, bravo. Una delle caratteristiche più importanti per un allenatore è migliorare le qualità dei propri giocatori e lui in questo è top".

"Le qualità del Napoli? Ci sono giocatori di talento, oltre alle grandissime capacità di Spalletti che fa giocare bene le sue squadre e ad un mercato in cui hanno acquistato giocatori forse non così conosciuti ma che si sono subito inseriti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milan-Napoli
PPN
Prima Pagina News
Stefano Pioli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU