Calcio, Serie B: Campionato al via il 21 agosto
L'open day si terrà venerdì 20, data finale il 6 maggio.
(Prima Pagina News)
Martedì 25 Maggio 2021
Roma - 25 mag 2021 (Prima Pagina News)
L'open day si terrà venerdì 20, data finale il 6 maggio.
Sono state decise dalla Lega Nazionale Professionisti B, riunitasi in assemblea oggi in teleconferenza, le date di inizio e di fine del prossimo Campionato. La stagione 2021-22 della Serie cadetta prenderà il via sabato 21 agosto e terminerà il 6 maggio del 2022, mentre l'open day è stato fissato per venerdì 20 agosto.

Saranno previste partite, come sempre, anche per il 26 dicembre, giorno del cosiddetto "boxing day", e il 29 dicembre, prima della pausa per le festività, dal 30 dicembre fino al 4 gennaio. Non ci saranno partite in occasione dei match delle Nazionali.

Nel corso dell'Assemblea, inoltre, è stata approvata la "goal line camera", presentata dal Presidente della Lega, Avv. Mauro Balata, che sarà integrata al Var per tutti i momenti in cui il pallone si trova sulla linea della porta, quindi anche per i falli e i fuorigioco in area di rigore, per la minuziosa precisione garantita da fotogrammi scattati con elevata frequenza. La proposta è stata approvata da tutti i membri dell'Assemblea, che hanno considerato il progetto un traguardo che va a qualificare e rendere più importante la Serie B.

Spostato di 7 giorni l'inizio dei Playoff, dal 5 al 12 giugno, per dare modo al Campionato Primavera 2 di recuperare alcuni match. La finale è in programma per il 19 giugno.

Sarà inoltre giocata la partita di Supercoppa fra Verona e Pescara, che hanno vinto i gironi: nel corso dei prossimi giorni saranno resi noti sia la data sia il luogo dove si terrà il match.

Infine, è stata approvata, dall'Assemblea, la proposta di procedere con una riforma del Campionato di Primavera 2, che sarà oggetto di discussione durante il Consiglio Federale del 9 giugno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Assemblea Lega B
Campionato 2021-22
date
Goal line camera
PPN
Prima Pagina News
Serie B
Supercoppa
Verona-Pescara

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU