Calcio, sorteggi ottavi Champions League: il Milan pesca il Tottenham, il Napoli incontra l'Eintracht e si salva dal Psg
L'Inter di Simone Inzaghi incontrerà il Porto di Sergio Coinceicao. I big match saranno Liverpool-Real Madrid e Psg-Bayern. 
(Prima Pagina News)
Lunedì 07 Novembre 2022
Roma - 07 nov 2022 (Prima Pagina News)
L'Inter di Simone Inzaghi incontrerà il Porto di Sergio Coinceicao. I big match saranno Liverpool-Real Madrid e Psg-Bayern. 
Pescano bene le tre squadre italiane rimaste in gara per la Champions League. Dai sorteggi per gli ottavi di finale svoltisi questa mattina a Nyon, infatti, è emerso che il Napoli targato Luciano Spalletti, una delle squadre considerate come teste di serie, si salva dal Psg e se la vedrà contro l'Eintracht Francoforte, che ha vinto la scorsa edizione dell'Europa League, e potrebbe giocarsi la qualificazione al 'Maradona'.

Buona la sorte anche per il Milan di Stefano Pioli, che giocherà una sfida quasi italiana, dato che dovrà affrontare il Tottenham targato Antonio Conte. Si arriva, quindi all'Inter: anche la squadra di Simone Inzaghi non avrà vita difficile, perchè ha pescato il Porto di Sergio Coinceicao, evitando il pericolo di incappare nel Manchester City, nel Chelsea o nel Real Madrid.

Per quanto riguarda i 'big match', questi saranno Liverpool-Real Madrid, replica della finale disputata l'anno scorso, e Psg-Bayern, in cui i francesi dovranno tentare di rimontare la sconfitta subita nel 2020.

Le partite, quindi, saranno le seguenti:

RB Lipsia (Ger) – Manchester City (Eng)
Bruges (Bel) – Benfica (Por)
Liverpool (Eng) – Real Madrid (Esp)
Milan (Ita) – Tottenham (Eng)
Eintracht Francoforte (Ger) – Napoli (Ita)
Borussia Dortmund (Ger) – Chelsea (Eng)
Inter (Ita) – Porto (Por)
Paris Saint Germain (Fra) – Bayern Monaco (Ger).

Le gare di andata si terranno dal 14 al 22 febbraio 2023, mentre quelle di ritorno si svolgeranno dal 7 al 15 marzo 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Champions League
ottavi di finale
PPN
Prima Pagina News
sorteggi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU