Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Champions League: il Napoli fa tombola ad Amsterdam, Ajax battuto 1-6
Il club partenopeo allenato da Luciano Spalletti arriva a 9 punti e vede sempre più vicina la qualificazione agli ottavi di finale.
(Prima Pagina News)
Martedì 04 Ottobre 2022
Roma - 04 ott 2022 (Prima Pagina News)
Il club partenopeo allenato da Luciano Spalletti arriva a 9 punti e vede sempre più vicina la qualificazione agli ottavi di finale.
E' tombola in rimonta, ad Amsterdam per il Napoli targato Luciano Spalletti: il club partenopeo ha sconfitto l'Ajax per 1-6, e si porta a 9 punti in classifica, vedendo sempre più vicina la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Il ritorno si terrà tra 8 giorni al Maradona.

A decidere fin da subito sono i goal di Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski, che ribaltano lo svantaggio dei primi minuti. Al 9', gli olandesi vanno in rete per l'1-0: Bergwijn beffa i difensori, si fa largo in area e suggerisce all'indietro per Taylor, che crossa su Kudus, il quale approfitta di una deviazione e insacca in rete.

Il Napoli non sta a guardare, e dopo 9 minuti pareggia i conti: fraseggio di prima, poi Olivera vola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone ad hoc per Raspadori, che colpisce di testa e infila la palla dritta nell'angolino. La squadra di Spalletti guadagna terreno e al 33' il capitano Di Lorenzo riesce a sfruttare un cross di Kvaratskhelia tirando di testa e beffando Pasveer.

Al 45' ecco il tris: assist di Angussa per Zielinski, che si trova di fronte una prateria sterminata, lasciata scoperta dalla difesa olandese, si immette al centro, si fionda sulla porta e insacca di sinistro, firmando il 3-1 con cui si chiude la prima parte di gara.

Al 2' della ripresa, ecco il quarto goal: Pasveer imposta male il rilancio, Anguissa riesce a intercettare e suggerisce per Raspadori, che firma la doppietta con un destro di prima.

La cinquina partenopea arriva al 18': uno-due tra Raspadori e Kvaratskhelia, poi l'attaccante georgiano beffa Pasveer e segna il goal del 5-1. Proprio Kvaratskhelia subisce una tacchettata da parte di Tadic, che al 28' è costretto a uscire per doppio cartellino giallo, facendo restare gli olandesi in 10.

La tombola napoletana arriva al 36', con Simeone che riceve un ottimo assist di Ndombèlè, tira di destro e beffa Pasveer. Alla fine della partita, il Napoli prova a segnare il 7-1 con Ndombèlè, ma la palla colpisce la traversa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ajax-Napoli
Champions League
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU