Chianese (ES Polizia): per allievi agenti Lamorgese fa primo passo, ma ancora non basta
Dal ministero dell'interno si muove qualcosa.
(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Agosto 2022
Roma - 11 ago 2022 (Prima Pagina News)
Dal ministero dell'interno si muove qualcosa.
“Dopo la nostra ferma presa di posizione del 28 luglio scorso i “palazzi” hanno finalmente cominciato a muoversi: gli allievi agenti del 216° corso riceveranno ad agosto l’adeguamento stipendiale con gli arretrati ed è stato avviato l’iter per gli arretrati del periodo da allievo”.

Così Vincenzo Chianese, Segretario generale di ES Polizia, che aggiunge: “Rimangono da erogare i 200 euro netti del “decreto aiuti”: questo bonus deve assolutamente essere erogato anche agli allievi poliziotti del 216° che, in caso contrario, sarebbero gli unici lavoratori in Italia a non riceverlo”.

“Restano inoltre aperte – precisa – altre questioni dirimenti: dalle competenze notturne e festive agli assegni connessi ai familiari a carico fino ai contributi pensionistici: tutte voci che giustamente il ‘gemello’ allievo carabiniere ha percepito e che al ‘gemello’ allievo poliziotto vengono negati”.

“Ribadiamo queste rivendicazioni all’attuale Ministro dell’interno e, dopo le elezioni, torneremo alla carica con chiunque si troverà in quella stessa posizione: per nessun motivo potremo mai accettare che uno di due gemelli possa essere trattato come “figlio di un Dio minore”, conclude Chianese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese
PPN
Prima Pagina News
vincenzo chianese Equilibrio e sicurezza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU