Una donna di origini israeliane è morta e un uomo è rimasto ferito nel corso di un attacco terroristico palestinese vicino ad Hebron, in Cisgiordania. E' quanto rendono noto le forze di difesa israeliane (Idf).
I due erano in un'automobile lungo la Route 60, quando sono stati raggiunti da alcuni colpi d'arma da fuoco, sparati da un'altra auto, che era di passaggio.
Stando a quanto fanno sapere i servizi sanitari, una bambina di 6 anni, che era in auto, è rimasta illesa. L'attacco è avvenuto allo svincolo di Beit Hagai, a sud di Hebron.
In base a quanto rendono noto i media locali, la donna e la bimba erano salite in auto dopo aver fatto autostop.
L'attacco ha ricevuto l'elogio di Hamas e Jihad islamica, che lo hanno definito come una risposta all'espansione degli insediamenti coloniali ebraici in Cisgiordania.
Durante l'ultimo anno e mezzo, nella regione si è assistito ad un'escalation di violenze, con attacchi palestinesi contro soldati israeliani e civili in aumento, arresti militari di notte e un incremento degli attacchi compiuti anche dai coloni ebrei estremisti per vendetta contro i palestinesi.
Da gennaio, 29 persone sono morte a seguito degli attacchi palestinesi in Cisgiordania e in Israele, e molte altre sono rimaste ferite.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News