Cospito, Delmastro: "A Donzelli sono state date informazioni non secretate"
"Mi ha fatto delle domande e gli ho risposto, non penso ci sia inopportunità. Le informazioni erano in una relazione del Dap".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 01 Febbraio 2023
Roma - 01 feb 2023 (Prima Pagina News)
"Mi ha fatto delle domande e gli ho risposto, non penso ci sia inopportunità. Le informazioni erano in una relazione del Dap".
Le informazioni su Alfredo Cospito di cui Giovanni Donzelli era venuto in possesso "non erano secretate", ed erano contenute in "una relazione del Dap".

E' quanto ha precisato ai giornalisti il Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, all'uscita da Montecitorio.

"Non ho dato documenti, Donzelli mi ha fatto delle domande e gli ho risposto, non penso ci sia inopportunità, lo faccio tutti i giorni con tutti i deputati", ha continuato.

"Se mi avesse fatto le stesse domande Giachetti o qualunque deputato, avrei risposto le stesse cose a lui, se avessi avuto un question time sarei stato tenuto a dirle anche in maniera più articolata. Perché l'alternativa era dire 'no, non ci sono emergenze', e avrei mentito. L'altra alternativa era dire 'non so', e avrei omesso. Io non mento e non ometto".

A chi gli ha chiesto di commentare l'apertura di un'indagine da parte della Procura di Roma, ha risposto: "È così perché qualcuno ha detto che erano intercettazioni e captazioni ambientali. Mi sentiranno e si chiuderà il fascicolo. Era un'informativa del Dap che riguardava l'osservazione in carcere, né intercettazioni, né captazioni, tanto meno un'inchiesta".

A chi gli ha chiesto se ha parlato o se parlerà con la premier Giorgia Meloni, Delmastro ha risposto "no". "Non mi ha chiamato, se mi chiama lo avrò", ha continuato.

Per quanto riguarda le critiche sollevate dall'interno della maggioranza, ha concluso, "anche Mulè è caduto nella trappola culturale della sinistra".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Delmastro
Camera
Cospito
Giovanni Donzelli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU