Elezioni regionali Basilicata: Centrodestra, Lucania pronta per il cambiamento

Risultati parziali elezioni regionali in Basilicata: forte calo per il M5s rispetto alle ultime elezioni politiche: il candidato Antonio Mattia si attesta al 20,6%.

(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Marzo 2019
Roma - 25 mar 2019 (Prima Pagina News)

Risultati parziali elezioni regionali in Basilicata: forte calo per il M5s rispetto alle ultime elezioni politiche: il candidato Antonio Mattia si attesta al 20,6%.

Risultati parziali elezioni regionali in Basilicata: forte calo per il M5s rispetto alle ultime elezioni politiche: il candidato Antonio Mattia si attesta al 20,6%. Il centrodestra va verso la vittoria. Dai dati del Viminale il candidato governatore del centrodestra Vito Bardi domina con oltre il 42,25% delle preferenze, segue il candidato del centrosinistra Carlo Trerotola al 32,86%. Lo spoglio riguarda 588 su 681 sezioni. Nonostante il forte calo dei voti per i 5 stelle resta comunque il primo partito con il 20,53%. La Lega è al 18.82%. "Abbiamo scritto la storia, la Basilicata è pronta per il cambiamento. Chiamerò Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni", ha detto Bardi. Il generale Vito Bardi, avviandosi alla vittoria delle elezioni alla guida del centrodestra, dichiara: "E’ stata un’esperienza splendida sono felice. Scusatemi, sono emozionato. Al primo posto nella mia agenda ci sarà il lavoro. Sono lucano e uomo delle istituzioni . La Lucania è pronta per il cambiamento. Oggi abbiamo scritto la storia, dopo tanti anni di centrosinistra e con centrodestra i lucani hanno scelto la via del riscatto. Bardi ha poi dato appuntamento ai giornalisti ad una conferenza stampa che si terrà alle 11.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

elezioni regionali basilicata
generale Vito Bardi
Giorgia Meloni
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Silvio Berlusconi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU