Euro2020, Gruppo C: Olanda-Ucraina, 3-2 il risultato finale
La partita si sblocca al 52', a segno per primi gli Orange.
(Prima Pagina News)
Domenica 13 Giugno 2021
Roma - 13 giu 2021 (Prima Pagina News)
La partita si sblocca al 52', a segno per primi gli Orange.
Spettacolo e goal ad Amsterdam, dove l'Olanda sconfigge l'Ucraina per 3-2 nel match del Gruppo C valevole per gli Europei di Calcio. La partita si fa aggressiva fin dall'inizio, con gli Orange che cercano di attaccare gli ucraini, che a loro volta si dimostrano attivi nel contropiede.

A provare ad andare a rete sono proprio i padroni di casa, con Depay, Dumfries e Wijnaldum, bloccati da Bushchan. Per l'Ucraina, è Yarmolenko ad essere il più minaccioso lungo la fascia destra.

Il risultato resta sullo 0-0 fino al 52': Dumfries crossa, Buschan non riesce a bloccarlo, Wijnaldum ne approfitta per infilare in rete con il sinistro e portare gli olandesi in vantaggio, sull'1-0. Gli ospiti non reagiscono e, al 59', arriva il 2-0 degli Orange, firmato da Wehhorst.

Il copione non cambia fino al 75', quando l'Ucraina, inaspettatamente, reagisce e Yarmolenko fissa il risultato sul 2-1, che diventa 2-2, con Yaremchuk, che insacca al 79'. A sancire il 3-2 e la vittoria olandese è Dumfries, che insacca di testa all'85'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU