Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Europa League: Shomurodov non basta, la Roma perde 2-1 contro il Ludogorets
A segno per i bulgari Cauly e Nonato.
(Prima Pagina News)
Giovedì 08 Settembre 2022
Roma - 08 set 2022 (Prima Pagina News)
A segno per i bulgari Cauly e Nonato.
Partenza negativa per la Roma in Europa League: la squadra di Mister Josè Mourinho è caduta in casa del Ludogorets, in Bulgaria, perdendo per 2-1. Inutile il goal di Shomurodov, i bulgari sono riusciti a vincere grazie a due reti di Cauly e Nonato, aggiudicandosi i primi tre punti del Girone C.

A complicare la partita ci ha pensato un fungo, che ha letteralmente devastato l'erba dell'’Huvepharma Arena, riempiendo tutto il campo di buche e zolle.

Per quanto riguarda la formazione giallorossa, stasera ha esordito il portiere Svilar, mentre Dybala e Belotti, di nuovo in coppia da quando erano a Palermo, sono stati spostati in avanti.

A far paura fin da subito, però, sono i padroni di casa, con Despodov che, sulla destra, riesce a sfuggire a Mancini e tira una bordata verso il secondo palo, ma Tekpetey prova la spaccata e non riesce a prendere palla per pochissimo. Quindi, sono i giallorossi a provarci, con Pellegrini che cerca la conclusione ma la palla finisce nelle mani di Padt. Dall'altra parte, Cicinho lancia un cross velenoso, che però viene respinto con i pugni da Svilar.

I giallorossi si fanno vedere soltanto verso gli ultimi minuti del primo tempo, con Pellegrini che obbliga Padt a deviare in calcio d'angolo, e Mancini che, dopo il tiro del corner, si alza e colpisce la palla, che però sfiora il palo alla sinistra di Padt. Poi, Pellegrini ci riprova con un tiro a giro, ma il pallone finisce sul fondo.

All'inizio del secondo tempo, Dybala ingrana la marcia e, con un'invenzione, riesce a intercettare Pellegrini che si è inserito, il Capitano riesce a superare Padt ma il pallonetto supera di poco la traversa. La sfortuna, questa sera, tocca anche Dybala, che tira dalla distanza ma fallisce il bersaglio. Dall'altra parte, Svilar non si fa sorprendere e blocca un tiro di Piotrowski.

Mourinho fa entrare Spinazzola e Shomurodov, ma ad andare in vantaggio sono i bulgari: Witry lancia per Cauly, che penetra in difesa, si ritrova da solo di fronte a Svilar e lo beffa con un sinistro rasoterra.

I giallorossi sono allo sbando, e per poco non si ritrovano sul 2-0. Pellegrini manca l'occasione di segnare di testa a distanza ravvicinata, ma riesce a riscattarsi con un suggerimento per Shomurodov, che incorna in rete, firmando il pareggio. Questo, però, è insufficiente a scongiurare la sconfitta giallorossa: all'88', Nonato, appena entrato in campo, prende il controllo della palla in area e riesce a insaccare in rete tirando con il destro.

Nel recupero, Dybala tenta disperatamente di agguantare il 2-2 in scivolata, ma niente da fare: la palla termina la sua corsa all'esterno della rete, e i giallorossi devono incassare la sconfitta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europa League
Ludogorets-Roma
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU