Francesco Giro (FI), un inno a Matteo Salvini “Bene all’idea di una Federazione del Centro Destra"
Si anima nel Centro Destra il dibattito sul progetto di una Federazione del Centro Destra lanciata da Matteo Salvini e oggi condivisa dal parlamentare di Forza Italia Francesco Giro.
(Prima Pagina News)
Domenica 22 Novembre 2020
Roma - 22 nov 2020 (Prima Pagina News)
Si anima nel Centro Destra il dibattito sul progetto di una Federazione del Centro Destra lanciata da Matteo Salvini e oggi condivisa dal parlamentare di Forza Italia Francesco Giro.
"Condivido pienamente la proposta di Matteo Salvini di una Federazione del centrodestra- dice Francesco Giro- Avendo in tasca una doppia tessera come socio "ordinario" di Forza Italia e come socio "sostenitore" della nuova Lega di Salvini non potrei che trovarmi a casa mia in una Federazione plurale ma unita da valori comuni.

Certamente – aggiunge Francesco Giro- in questa Federazione ci saranno movimenti politici con pesature elettorali diverse. E' un fatto e contro i fatti i discorsi astratti sono inutili”.

Il parlamentare di Forza Italia aggiunge ancora: “Sarebbe allora piu' produttivo e intelligente che ciascun movimento della federazione lavori per accrescere i propri consensi magari all'esterno pescando nel mare grande dell'astensione, fra i giovani o nell'elettorato in libera uscita dai 5 Stelle.

Quanto ai valori del mondo moderato, cattolico e liberale, essi non appaiono piu' esclusiva di un movimento politico ma di piu' formazioni politiche anche di destra”. Infine, conclude il parlamentare di Forza Italia- Sarebbe bene ammetterlo - senza per questo avere un atteggiamento arrendevole e subalterno, ma per fare politica occorre avere ben presenti le cifre elettorali in campo e senso della realta'. Per fare di piu' e per fare meglio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

centrodestra
federazione
Francesco Giro
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Silvio Berlusconi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU