Francia, media, Macron sotto indagine per finanziamenti illeciti
Stando a quanto riferisce Le Parisien, le indagini sono incentrate sulle condizioni di assegnazione di alcuni contratti pubblici a McKinsey.
(Prima Pagina News)
Giovedì 24 Novembre 2022
Roma - 24 nov 2022 (Prima Pagina News)
Stando a quanto riferisce Le Parisien, le indagini sono incentrate sulle condizioni di assegnazione di alcuni contratti pubblici a McKinsey.
Il Capo di Stato francese, Emmanuel Macron, sarebbe sotto indagine per finanziamenti illeciti elargiti nelle due campagne elettorali - 2017 e 2022 - da cui è risultato vincitore.

Lo ha reso noto il quotidiano Le Parisien, precisando che l'inchiesta sarebbe partita il 20 ottobre.

Stando ad alcune fonti a conoscenza del dossier, riprese dal quotidiano, le indagini sono concentrate sul legame tra il Presidente francese, il suo staff e la società statunitense di consulenza McKinsey. Nello specifico, prosegue il quotidiano parigino, sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti sono finite le condizioni d'assegnazione di una serie di contratti pubblici alla società di consulenza statunitense, per importi considerevoli. Le informazioni sono state confermate dalla Procura Nazionale Finanziaria.

Inoltre, aggiunge Le Parisien, il 21 ottobre è partita un'altra inchiesta a carico di Macron, per i reati di favoritismo e occultamento di favoritismo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Emmanuel Macron
finanziamento illecito
Francia
indagini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU