Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'ultimo saluto a Mario si terrà Martedì 8 ottobre alle ore 11:00 alla Chiesa San Luigi Gonzaga in via di Villa Emiliani n.15 (zona Muse)
L'ultimo saluto a Mario si terrà Martedì 8 ottobre alle ore 11:00 alla Chiesa San Luigi Gonzaga in via di Villa Emiliani n.15 (zona Muse)
Sono quei pezzi che un giornalista non vorrebbe mai scrivere. Ma queste poche umili righe che mi appresto a stendere sono convinto che sono soltanto una piccola goccia in un oceano per ricordare la figura di un collega giornalista, di un caro amico, di un amico di sempre come ci piaceva appellarci, gli amici di sempre!
E Mario sarà per me e per molti di noi l'amico di sempre, quello sempre pronto con la battuta scherzosa, sempre pronto e proteso verso il prossimo. Uno di quelli genorosi davvero.
Mario dopo una lunga malattia non ben definita, una di quelle che le chiamano rare per cui la ricerca fa ben poco perchè pochi sono gli interessi economici che girano intorno a quella maledetta patologia. Una patologia che piano, piano ce lo ha portatato via il nostro buon Mario e lo ha portato via ai suoi affetti più cari, alla moglie Oretta, al figlio Alessandro, la nuora Kana e al suo nipotino Giulio.
Mario era un giornalista sportivo, si occupava principalmente di golf ma scriveva anche di tanti altri sport e della sua Roma. Uno straordinario uomo prima di essere un bravo cronista, era uno di quelli che non ha mai parlato male di un collega. Potremmo stare ore ed ore ad elencare le qualità di Cappelli ma vogliamo solo ricordarlo così com'é nella foto di questo articolo, sempre sorridente!
Mario è inutile dirti che ci mancherai tantissimo, ci sei mancato in questi anni in cui la maledetta malattia ti ha allontanato da noi e dalla tua routine di giornalista, le conferenze stampa, gli eventi e le partite in tribuna stampa allo stadio olimpico di Roma che erano sempre una festa per noi!
Ricorderemo sempre la tua generosità, merce rara tra noi giornalisti!
Ciao "Cappellone" nostro, arrivederci!!!