Iran-Israele, Putin a Raisi: "Evitare altri scontri"

Cremlino: "Confermati gli approcci di principio di Russia e Iran a favore di un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza".

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Aprile 2024
Roma - 16 apr 2024 (Prima Pagina News)

Cremlino: "Confermati gli approcci di principio di Russia e Iran a favore di un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza".

Il Presidente russo, Vladimir Putin, ha chiesto all'omologo iraniano Ebrahim Raisi di "evitare altri scontri" nell'area mediorientale. E' quanto fa sapere il Cremlino, in una nota, al termine del colloquio telefonico tra i due Presidenti, svoltosi questo pomeriggio.

“Putin ha espresso la speranza che tutte le parti mostrino una ragionevole moderazione e impediscano una nuova serie di scontri dalle conseguenze catastrofiche per l’intera regione”, riferisce il Cremlino, citato dall'agenzia Tass. Da parte sua, Raisi ha garantito che Teheran non è interessata “a un’ulteriore escalation della tensione”.

I due Presidenti, conclude la nota, hanno confermato “gli approcci di principio di Russia e Iran a favore di un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, alleviando la terribile situazione umanitaria e creando le condizioni per una soluzione politica e diplomatica della crisi”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ebrahim Raisi
Iran
Israele
PPN
Prima Pagina News
Vladimir Putin

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU