Venerdì 4 Dicembre dalle ore 13:30 alle 15:00 il nuovo
web-pressing per difendere le scuole paritarie.
L'iniziativa è promossa da
oltre 70 associazioni non profit.
143 istituti scolastici paritari hanno chiuso.
Quasi 28.000 studenti hanno perso la loro scuola. Altrove la retta è cresciuta troppo, divenendo ormai appannaggio solo di ricchi. Comunque, per i disabili scegliere una ‘paritaria’ comporta costi inarrivabili.
Tuttavia, la proposta di Legge di Stabilità ("Bilancio 2021") sembra sottovalutare la sempre più grave situazione di disabili e scuole paritarie, esposti al perdurare di una crisi che non risparmia certo i soggetti più fragili.
Ma nei prossimi giorni la Camera dei deputati può ancora intervenire,
approvando pochi emendamenti.
Per questo, serve la partecipazione a un gesto semplice ma unico e fondamentale: un sincero dialogo con i leader di Montecitorio per chiedere loro di non discriminare bambini e giovani, soprattutto con disabilità.
Partecipano al Web-Pressing (tra gli altri): Suor Anna Monia Alfieri (Altis-Univ. Cattolica-Usmi), Maria Elena Boschi (Italia Viva), Piero Fassino (PD), Stefano Fassina (LEU), Padre Luigi Gaetani (Usmi-Cism), Mariastella Gelmini (FI), Paola Frassinetti (Fratelli d'Italia), Giancarlo Giorgetti (Lega), Virginia Kaladich (Fidae-Agorà), Stefano Lepri(PD), Maurizio Lupi (misto), Luigi Morgano (Fism-Agorà), Maria Rachele Ruiu (membro Fonags), Gianluca Rospi (Misto). Coordina Giancarlo Loquenzi, giornalista.
Completata la registrazione a Zoom, sarà inviata per email la password per accedere al meeting. Si prega di tenere spento il microfono durante l’evento. E' possibile usare la chat per domande e osservazioni.
Per informazioni tecniche sull’evento 0039 333.3974137
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News