Lo stile è molto importante, sia nella vita personale che in ambito professionale.

Quando si vuole creare il giusto outfit per il lavoro, spesso si finisce per esagerare senza riuscire a capire quali sono gli elementi ideali per fare la giusta figura.

(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Marzo 2019
Roma - 25 mar 2019 (Prima Pagina News)

Quando si vuole creare il giusto outfit per il lavoro, spesso si finisce per esagerare senza riuscire a capire quali sono gli elementi ideali per fare la giusta figura.

Per cercare di sopperire a questo problema, il consiglio è quello di farsi guidare dagli esperti del settore oppure appassionarsi a delle rubriche che sapranno darvi delle idee su quali sono gli outfit ideal per il lavoro. Questo discorso sul completo da lavoro, vale sia per gli uomini che per le donne senza esclusione di colpi. Generalmente, gli uomini hanno una maggiore difficoltà a trovare il giusto stile da usare nel settore professionale e per questo, è bene seguire una serie di consigli.

Il completo ideale per un look da lavoro

Il completo ideale per un outfit da lavoro solitamente, è rappresentato da un abito con tanto di camicia che deve essere professionale, ma non troppo elegante, perché comunque l'uomo deve sentirsi comodo e rappresentare sé stesso in modo adeguato. Stesso discorso anche per la donna che deve indossare qualcosa come un tailleur oppure un completo di gonna e camicia o pantaloni e camicia che possono fare stile senza essere troppo sexy e provocanti. È meglio evitare gonne troppo corte oppure pantaloni troppo stretti, per non mettere in bella mostra le forme.

Gli accessori che non possono mancare in un outfit da lavoro

Ad avere un ruolo chiave nella scelta degli accessori da abbinare a un look da lavoro sono i colori e le forme. Gli uomini possono puntare a qualche pashmina o ad una borsa uomo tracolla firmata The Bridge. Questi accessori, insieme magari ad una pochette, possono essere in grado di fare la differenza e di creare uno stile da lavoro che sia ancora più professionale ed apprezzato. Diversamente, le donne invece hanno tantissime opzioni di scelta quando si tratta di accessori. Oltre alla borsa, foulard e spille, le donne possono anche sempre optare per dei colletti particolari e degli inserti magari in Swarovski, che potrebbero rendere ancora più particolare l'abito che avete scelto come outfit da lavoro.

Le scarpe ideali per un outfit da lavoro

Un altro elemento essenziale per il giusto look da lavoro sono le scarpe. Nel caso degli uomini, bisogna puntare su qualcosa che sia meno elegante, come ad esempio dei mocassini oppure delle classiche scarpe a tinta unita. È evidente che bisogna trovare qualcosa di comodo, perché comunque si tratta di una tenuta da lavoro che quindi deve fare in modo che la persona si senta a proprio agio. Stesso discorso per la donna che può optare per tacchi comodi, ma non deve mai scegliere scarpe che siano troppo basse. In questo caso, si potrà decidere per il meglio magari puntando a dei decolté dal tacco largo o a delle ballerine, in caso di un outfit un po' meno formale. La cosa importante è evitare scarpe scomode o dei tacchi troppo alti che potrebbero diventare un problema per gli spostamenti e per chi fa un lavoro dove bisogna stare molto tempo in piedi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Moda lavoro
Outfit
PPN
Prima Pagina News
The Bridge

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU