Milano-Cortina 2026, Di Maio: "Le Olimpiadi del 2026 rappresentano una sfida e una opportunità per il Paese"
Il Ministro degli Esteri: "Milano-Cortina 2026 può rappresentare una nuova fase di rilancio e ripresa del Paese".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Giugno 2022
Roma - 08 giu 2022 (Prima Pagina News)
Il Ministro degli Esteri: "Milano-Cortina 2026 può rappresentare una nuova fase di rilancio e ripresa del Paese".
"Il grande conflitto in corso nel cuore dell'Europa causato dall'aggressione russa all'Ucraina ha dimostrato l'importanza di valori come il dialogo, la collaborazione, la lealtà e il rispetto della diversità. Sono valori che difendiamo in ogni sede istituzionale e che ispirano i Giochi Olimpici e Paralimpici.

Le Olimpiadi del 2026 rappresentano una sfida e una opportunità per Milano, per Cortina e per tutti i territori coinvolti, ma anche per il Paese intero perché lo sport è un'importante vettore di innovazione".

Così il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all'evento "Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026. La diplomazia dello sport di fronte alle sfide globali".

"In questo momento siamo fortemente impegnati per mitigare le conseguenze economiche della crisi geopolitica internazionale sulle imprese: su questo sfondo lo sport resta un partner fondamentale per la nostra diplomazia economica.

La Farnesina è pronta a promuovere i Giochi, innanzitutto favorendo l'afflusso di spettatori da tutto il mondo per assistere a Olimpiadi e Paralimpiadi che si presentano totalmente sostenibili dal punto di vista ambientale.

Milano Cortina 2026 può rappresentare una nuova fase di rilancio e ripresa del Paese", prosegue.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milano-Cortina 2026
Ministro agli Affari Esteri Luigi Di Maio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU