Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Oro alla coppia Von Allmen-Nef. L'Italia di Franzoni e Paris manca il podio, chiudendo al 5° e 7° posto.
Oro alla coppia Von Allmen-Nef. L'Italia di Franzoni e Paris manca il podio, chiudendo al 5° e 7° posto.
La Stelvio incorona la Svizzera nella nuova prova della combinata a squadre maschile. Ad aggiudicarsi il titolo olimpico è il duo elvetico formato da Franjo Von Allmen e Tanguy Nef, autori di una prova impeccabile che ha permesso loro di scalzare la concorrenza. La medaglia d'argento va all'Austria del binomio Kriechmayr-Feller, mentre il bronzo rimane in casa Svizzera con la coppia stellare composta da Marco Odermatt e Loïc Meillard.
Le speranze italiane si erano accese nella mattinata grazie a una prestazione magistrale di Giovanni Franzoni. Il bresciano, già argento in discesa, aveva chiuso la prova di velocità al comando con il tempo di 1’51”80, mettendo tutti in fila. Tuttavia, nello slalom del pomeriggio, Alex Vinatzer non è riuscito a contenere il recupero degli specialisti, scivolando fino alla settima posizione finale.
Migliore delle coppie azzurre è quella composta da Dominik Paris e Tommaso Sala. Dopo il quinto posto parziale di Paris nella discesa (a soli 31 centesimi dal bronzo virtuale), il duo ha mantenuto la posizione chiudendo al quinto posto assoluto. Più staccata la terza coppia italiana, Casse-Sacconi, che termina al 14° posto, mentre si registra la caduta di Schieder durante la prova di velocità.