Milleproroghe, Pd: "Non parteciperemo più a discussione, accuse contro di noi inaccettabili"
Balboni: "Meglio che non vengano in commissione, sono analfabeti istituzionali".
(Prima Pagina News)
Giovedì 02 Febbraio 2023
Roma - 02 feb 2023 (Prima Pagina News)
Balboni: "Meglio che non vengano in commissione, sono analfabeti istituzionali".
"Le accuse che ci vengono rivolte sono per noi inaccettabili: per questo abbiamo deciso di non partecipare più agli incontri sul decreto milleproroghe, presieduti dal senatore Balboni, fino a quando non verranno smentite tali gravissime insinuazioni, e abbiamo comunicato la nostra decisione al Ministro dei rapporti con il Parlamento".

E' quanto fanno sapere, in una nota, la Capogruppo del Pd al Senato Simona Malpezzi, il Capogruppo in Commissione Bilancio Daniele Manca e il Capogruppo in Commissione Affari Costituzionali Andrea Giorgis, ribadendo la condanna per le esternazioni fatte ieri dal senatore Alberto Balboni.

"Se il Presidente La Russa non ristabilirà quanto prima la corretta dialettica parlamentare e la presidente Meloni non metterà un freno alle esternazioni farneticanti dei suoi parlamentari, ci riserviamo di valutare altre azioni", continuano.

"Meglio che il Pd non venga in commissione, sono degli analfabeti istituzionali, perché pretendono di chiudere la bocca a un rappresentante del popolo su valutazioni politiche. Loro devono chiedere scusa a me", ha replicato Balboni in Senato, interpellato sul tema dai cronisti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alberto Balboni
discussione
Milleproroghe
Pd
PPN
Prima Pagina News
Senato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU