Moda: come abbinare e quando indossare uno zaino da donna

Lo zaino è tornato di grande moda ed è un accessorio essenziale che ogni uomo e donna desidera avere nel proprio guardaroba.

(Prima Pagina News)
Domenica 21 Aprile 2019
Roma - 21 apr 2019 (Prima Pagina News)

Lo zaino è tornato di grande moda ed è un accessorio essenziale che ogni uomo e donna desidera avere nel proprio guardaroba.

Ma, l'uso e l'abbinamento dello zaino da donna sono sottoposti a regole precise: senza gli opportuni accorgimenti e abbinamenti il risultato finale è quello della scolaretta, il che non è proprio il massimo per la donna che ama l'eleganza e lo stile. Evitare questo risultato fortunatamente non è difficile, basta curare lo styling e scegliere bene il momento in cui indossare lo zaino.

Femminile ma anche estremamente pratico lo zaino da donna in pelle è un accessorio evergreen che fa la differenza nella vita quotidiana di chi deve spostarsi velocemente da un appuntamento all’altro portando con sé tutto l’occorrente necessario, compreso il pc, tablet, organizer ed elementi di scrittura.

Lo styling dello zaino da donna

Il primo dettaglio a cui pensare è il modo di indossarlo in ogni occasione: lo zaino da donna deve essere portato come una borsa a mano o, in alternativa, scivolato su una spalla.

Il secondo è la scelta del materiale: sono da preferire gli zaini in pelle o in ecopelle che danno un tocco di eleganza capace di migliorare qualsiasi outfit. Mai, invece, il tessuto o stoffe che danno, appunto, l'idea di una studentessa più che di una donna in carriera o alla moda.

Si consiglia di scegliere sempre modelli senza stampe, ma con loghi o dettagli piccoli e preziosi (borchie o perline). Il terzo è la dimensione, sono da preferire gli zaini mini al posto di quelli grandi, che richiamano troppo lo stile da liceale.

Gli accostamenti stilistici dello zaino devono essere molto curati: ottimo è l'abbinamento con abiti in tinta unita, in modo che lo zaino risalti e si faccia notare. Si può indossare anche con abiti eleganti, come con un mini dress, una giacca o una gonna lunga. I modelli più sportivi di zaino, quelli con dettagli in rilievo, possono poi essere utilizzati anche con un look sporty-chic.

Il trucco principale degli abbinamenti è quello di scegliere outfit eleganti, che creino un piacevole contrastano e rendano la mise ricercata e curata.

Lo zaino in pelle Piquadro, ad esempio, è la scelta perfetta per ogni donna che ama distinguersi in ogni occasione: dall’outfit da ufficio al tempo libero fino al look per una serata tra amiche.

Quando indossare lo zaino da donna?

Innanzitutto, lo zaino va utilizzato in momenti particolari dell'anno: è meglio preferirlo durante la stagione primaverile ed estiva. Lo zaino, inoltre, è sicuramente un accessorio da giorno, ma si adatta anche per una serata tra amiche.

Ma, lo zaino è comodissimo quando si devono sbrigare incombenze come le commissioni di routine quotidiana visto che è un accessorio capiente.

Può essere utilizzato anche per andare al lavoro ma, in questo caso, si devono scegliere modelli particolarmente eleganti, sofisticati e di colori neutri come il nero, il grigio, il marrone o il beige.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

piquadro
PPN
Prima Pagina News
Zaini in pelle

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU