Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Pedofilia, Bassetti (Cei): "Intendiamo promuovere una migliore conoscenza del fenomeno degli abusi"
"Confermiamo il nostro impegno per la tutela dei minori e la prevenzione degli abusi. Vogliamo ambienti sicuri e a misura dei più piccoli e vulnerabili".
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Maggio 2022
Roma - 24 mag 2022 (Prima Pagina News)
"Confermiamo il nostro impegno per la tutela dei minori e la prevenzione degli abusi. Vogliamo ambienti sicuri e a misura dei più piccoli e vulnerabili".
I Vescovi italiani confermano il loro impegno al contrasto alla pedofilia e vogliono 2promuovere una migliore conoscenza del fenomeno degli abusi per valutare e rendere più efficaci le misure di protezione e prevenzione". Così il Presidente uscente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Gualtiero Bassetti, nel discorso d'apertura all'Assemblea della Cei, che sancisce il termine del suo impegno in qualità di guida dei vescovi italiani.

"Confermiamo il nostro impegno per la tutela dei minori e la prevenzione degli abusi. Vogliamo ambienti sicuri e a misura dei più piccoli e vulnerabili. Per questo, come già ribadito in altre occasioni, intendiamo promuovere una migliore conoscenza del fenomeno degli abusi per valutare e rendere più efficaci le misure di protezione e prevenzione", ha detto Bassetti.

L'Assemblea dovrà votare tre nomi, uno dei quali sarà scelto da Papa Francesco come nuovo capo della Cei.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Assemblea
Card. Gualtiero Bassetti
Cei
pedofilia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU