Pnrr, Fitto: "Abbiamo aggiunto altre sette riforme al pacchetto Repower Eu"
"Cinque sono collegate al Repower Eu, una è collegata al Testo Unico delle rinnovabili".
(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Aprile 2024
Roma - 11 apr 2024 (Prima Pagina News)
"Cinque sono collegate al Repower Eu, una è collegata al Testo Unico delle rinnovabili".
“Le riforme del pacchetto Repower Eu sono un elemento innovativo per la grande crisi energetica”. Così il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, intervenendo alla sesta edizione del Sustainable Economy Forum, promosso da Confindustria e Comunità di San Patrignano.

“Per questo motivo – ha proseguito il Ministro – alle 59 riforme previste ne abbiamo aggiunte altre sette”.

Tra le decisioni fondamentali per la sicurezza energetica, Fitto ha evidenziato il rafforzamento delle reti elettriche: “Per la revisione del Pnrr – d’intesa con la Commissione e il Consiglio europeo – abbiamo previsto la revisione di una serie di obiettivi fino alla decima rata per adeguarci allo scenario che ci troviamo di fronte”.

"Delle sette nuove riforme, cinque sono collegate al Repower Eu, una è collegata al Testo Unico delle rinnovabili e sappiamo i tempi di realizzazione di questi investimenti sono molto complessi. La seconda è la proposta di riforma delle competenze", ha precisato il Ministro.

"È evidente - ha concluso Fitto - che la strategia e la sensibilità per queste riforme deve trovare un riscontro nelle competenze. Se non lo facessimo sarebbe un limite non solo per la PA ma per tutto il sistema Paese".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Pnrr
PPN
Prima Pagina News
Raffaele Fitto
Repower Eu
riforme

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU