Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 10 luglio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Venerdì 10 Luglio 2020
Roma - 10 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Coronavirus, emergenza, verso la proroga al 31 dicembre. Il premier potrà usare nuovi Dpcm. Sì di Pd e M5S, gelo di Iv. È la notizia di apertura del Messaggero mentre su Repubblica si legge l'intervista della Boschi "Ora il governo rischia". L'Italia chiude le frontiere a 13 paesi uno dei principali fatti. del giorno, stop a voli e ingressi.

Ordinanza di Sanità e Esteri. Allarme del ministro Lamorgese: in autunno temiamo tensioni sociali".

Sul Corriere nel taglio centrale la fotonotizia della guerriglia a Belgrado dopo l'annuncio del nuovo blocco. "Consulta, stop ai decreti sicurezza" di Giovanni Bianconi.

"L'Italia sia veloce" nel taglio basso David Sassoli Parlamento Ue. Ieri la riunione dell'Eurogruppo "Merkel e Rutte: Ue più forte con riforme e mercato unico" scrive il Sole24ore che apre con "Industria, l'appello di Italia e Olanda" le due Confindustrie insieme "La Ue vari il recovery found prima della pausa estiva". Nel taglio basso "Google, investiremo 900 milioni di dollari in Italia" e "Dl rilancio, ok della Camera, testo blindato al Senato, voto entro il luglio".

"Versamenti fiscali, proroga bis" scrive Italia Oggi. Ipotesi inserimento proroga al 30 settembre nel dl semplificazione".

La Grecia ripiana le perdite degli aereporti presi dalla società tedesca. Europa, ok ai fondi perduti per i professionisti. Decreto 34 con 266 articoli, 9 allegati, 203 pagine di atti. MF. Infrastrutture, 2 partite al fotofinish.

Il Governo ottiene il passo indietro dei Benetton e la limatura delle tariffe. Si prepara il controllo CdP per Austrade e Aerei. In 3 meei di lockdown gli italiani hanno risparmiato 34 mld, quanto il Mes. CdP studia ingresso in rete secondaria Tim che esclude Huawey dalla gara 5G.

Avvenire. "Figli come pegno" drammatica denuncia "L'usura che divora" la criminalità colpisce i beni poi gli affetti. "C'è il piano contro le infiltrazioni della criminalità" il procuratore Antimafia Cafiero De Raho in audizione in commissione bicamerale parla del piano antimafia di contrasto alla criminalità organizzata. Si legge nel taglio basso in prima sul Quotidiano del sud.

La Stampa. "Otto milioni di buste paga falcidiate' l'apertura in prima. Eurogruppo, un irlandese il nuovo presidente. "Salvini e la sede a Botteghe Oscure, 'Siamo noi gli eredi di Berlinguer'.

Nel fondo Marcello Sorgi "I Benetton e la revoca impossibile". Esteri: Polonia, ora Duda sfida Putin, più forti con il canale sul Baltico. "Cina-Usa, guerra fredda 2.0 digitale e nel Pacifico" si legge sul Manifesto con "Medio Oriente e Italia, Iran Siria e Libia ecco i tiri al bersaglio".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU