Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 2 AGOSTO 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Domenica 02 Agosto 2020
Roma - 02 ago 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Pandemia, picco del virus in Europa. In America 1500 morti in un giorno. Il NYT “Italia da paria a modello per tutti".

Allarme per i voli e i distanziamenti sui trasporti. A Berlino corteo senza regole, polizia contro negazionisti. A Sabaudia un bagnino positivo, chiude tutto.

Ecco alcuni temi di apertura delle prime pagine dei quotidiani questa mattina. “Più lontani più sani" apre l'Avvenire mentre il Resto del Carlino cita l'elogio ricevuto dall'Italia dal NYT “Lotta al covid il mondo ci invidia".

"Siamo in emergenza ma il governo non dice perché” scrive Libero in apertura. “Cialtreni" titola il Tempo e “Covid picco Ue allarme voli" apre il Messaggero dove dalla prima si legge l'intervista con il virologo Vaia “In Germania come i no vax persone manipolate". Intervistato anche David Sassoli “Il sud problema europeo". “Parte la corsa ai fondi europei" 209 i mld del recovery fund.

I ministeri preparano le proposte. 100 i mld per infrastrutture. Questa l'apertura del Sole24ore, nel taglio centrale la fotonotizia con la capriola di un bambino in spiaggia “Ferragosto argina il crollo del turismo". Di spalla “Prima l'Europa come e perché “ e “Se vacilla l’egemonia del dollaro". Corriere della Sera. Ordinanza di Speranza “Altolà sui treni resta la distanza".

Contagi a catena nel mondo. Di spalla l'economista Francesco Giavazzi “Cambiamo così la nostra scuola". Repubblica apre invece con l'emergenza sbarchi “Di Maio detta la linea”. Bloccare le partenze e aumentare i rimpatri.

Commento di Francesco Bei “La sfida al premier per riconquistare i 5S". Di spalla lo speciale America dove si legge Federico Rampini “Trump alla guerra contro Tik Tok frena Bill Gates". Infine l'omaggio della Stampa agli 85 morti e 200 feriti “40 anni fa la strage di Bologna" “Coltivare la memoria per fermare la semina dell'odio". A tutta pagina.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU