Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 25 maggio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

di Tiziana Benini
Lunedì 25 Maggio 2020
Roma - 25 mag 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

"Le regole per riaprire tutto" è il titolo in prima del Corriere della Sera ed è quanto chiedono le regioni al governo nella lettera firmata dal presidente Stato regioni Spadaccini. 'Un piano di riapertura dal 3 giugno e un confronto immediato'. Sulla scuola trovata l'intesa nella notte.

In primo piano la scomparsa dell'economista Alberto Alesina, ricordato con gli editoriali di Francesco Giavazzi, Mario Monti, Larry Sommers "Ha innovato l'economia".

Nel fondo "Formare una classe dirigente di Ernesto Galli della Loggia.

'Autostrade e tariffe il dossier segreto' e "Bonafede, Palamara e le dimissioni Anm" tra gli articoli di spalla. Il caso giustizia e la riforma del Csm è su su tutti i quotidiani che aprono per lo più sui diversi aspetti della fase due.

"Controlli anti contagio, arriva la guardia civica" scrive Repubblica, al via l'arruolamento di 60mila volontari gestiti dai comuni. "Hong kong, rivolta contro le leggi cinesi" altra notizia in evidenza e di spalla "la scelta del Nyt per rispettare le vittime del Covid".

La Stampa. "Ora basta o richiudiamo le regioni" e il "il pugno duro di Pechino". "Effetto Covid pensioni giù" scrive il Messaggero e nel Taglio basso "la Ue fermi l'anarchia dei corridoi turistici".

Speciale lunedì sul Sole24ore focus sulla ripresa e i provvedimenti di sostegno "colf e braccianti Sanatoria per 480mila irregolare extra Ue".

Sul Giornale di spalla "Effetto Bellanova, tornano gli sbarchi, in 450 dalla Tunisia giusto in tempo per la sanatoria". Rufini su Libero nel Taglio basso "Non riusciamo a riscuotere le tasse, persi 850 mld di tasse".

Italia oggi. Coperta corta per la Cig l'apertura e poi "Dalle regioni soldi a pioggia per autonomi e dipendenti" tra gli approfondimenti.

Sulla Verità si leggono le interviste del lunedì oggi con Giorgio Cremaschi e Federico Rampini. Nel taglio centrale in primo piano Giorgia Meloni.

Sul Fatto "Crisi Covid l'Amazzonia ricomincia a bruciare" e "Canada, inchiesta Mediapart sui contagi".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#rassegnastampa
PPN
Prima Pagina News
rassegna prime pagine quotidiani

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU