Roma: Anton Giulio Grande conquista nuovamente la Capitale con il premio Il Vitti-Monica Vitti

Un nuovo trionfo per il designer calabrese insignito per il suo estro, la sua competenza e creatività. A consegnargli il premio l’attrice e produttrice cinematografica Rita Rusic.

di Paola Pucciatti
Mercoledì 06 Dicembre 2023
Roma - 06 dic 2023 (Prima Pagina News)

Un nuovo trionfo per il designer calabrese insignito per il suo estro, la sua competenza e creatività. A consegnargli il premio l’attrice e produttrice cinematografica Rita Rusic.

Un nuovo e importante riconoscimento per il celebre couturier calabrese Anton Giulio Grande che conquista nuovamente la Capitale grazie al Premio Il Vitti-Premio Monica Vitti. Una nuova conferma per il designer insignito per il suo estro, competenza e creatività.

L’ambito e prestigioso premio gli è stato consegnato dall’amica attrice e produttrice cinematografica
Rita Rusic.

La prima edizione de Il Vitti -Premio Monica Vitti ha riscosso un enorme successo. Il premio è stato ideato e prodotto dalla Emy Show Group nelle persone di Guido Farò ed Eleonora Canutì.

I vincitori del prestigioso Vitti d’oro, oltre ad Anton Giulio Grande, sono stati: Gabriele Muccino, Lina Sastri, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Vera Gemma, Francesco Pannofino, Massimiliano Bruno.

Il premio dedicato all’indimenticabile Monica Vitti, musa ispiratrice e pioniera delle generazioni future, ha dedicato una sezione di premi speciali alla presidente dei nastri d’argento Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice di numerosi libri dedicati al cinema, come “Monica vita di una donna irripetibile” interamente dedicati alla figura dell’indimenticabile attrice.

Anton Giulio Grande, dallo scorso anno, ricopre anche la carica di Commissario straordinario della Fondazione Calabria Film Commission. Riconosciuto come lo stilista delle dive, in oltre venticinque anni di carriera, ha dato vita agli abiti che hanno vestito le donne più affascinanti del mondo dello spettacolo italiano e non solo. Elenoire Casalegno, Sabrina Ferilli, Anna Falchi, Alba Parietti, Valeria Marini e ancora Nina Moric oltre a Manuela Arcuri, Belen Rodriguez, Claudia Gerini e non ultime le compiante Marta Marzotto ed Anna Kanakis sono soltanto alcune delle celebrità che hanno indossato i suoi straordinari abiti come molte anche le stelle che hanno danzato nell’arte con le sue sublimi creazioni. Riconosciuto come l’erede del grande Gianni Versace, il couturier calabrese ha, persino, portato il suo talento sul palco e sullo schermo creando abiti straordinari per la versione italiana del celebre musical “Moulin Rouge”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU