Roma: Palazzo Colonna dedica questo weekend alla moda con Morfosis

Alessandra Cappiello presenterà la sua nuova collezione Spring/Summer 2024 intitolata Im-Perfection nella settecentesca Coffee House del Palazzo con un elegante trunk-show.

di Paola Pucciatti
Giovedì 11 Aprile 2024
Roma - 11 apr 2024 (Prima Pagina News)

Alessandra Cappiello presenterà la sua nuova collezione Spring/Summer 2024 intitolata Im-Perfection nella settecentesca Coffee House del Palazzo con un elegante trunk-show.

Palazzo Colonna questo fine settimana apre i suoi suggestivi saloni alla moda. L’appuntamento è da domani, venerdì 12 aprile, fino a domenica 14 aprile 2024 con Morfosis brand della talentuosa stilista Alessandra Cappiello che presenterà la sua nuova collezione Spring/Summer 2024 intitolata Im-Perfection nella settecentesca Coffee House del Palazzo in Piazza Santi Apostoli 67.

 Si tratta di creazioni ideate per una donna raffinata, non omologata, originale e orgogliosamente imperfetta, per questo unica nel calcare le strade urbane in qualsiasi ora del giorno e della notte. Capi glamour, portabili con moderna e giocosa facilità e con uno sguardo alla sostenibilità.

 Alessandra Cappiello presenterà le sue nuove proposte con un elegante trunk-show che avrà luogo presso le prestigiose sale della rinomata residenza capitolina che per l’evento sarà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, dalle ore 11.00 alle 19.00.

 La collezione è orientata alla ricercatezza dei materiali e agli abbinamenti non usuali che lasciano spazio all’immaginazione di ogni donna.  

 Le forme morbide delle ampie gonne e camicie over si accompagnano alle silhouette allungate dei pantaloni, dei gilet e delle tute. Il taglio dei giacchini si accosta alla fluidità degli abiti lunghi e delle frange. In un continuo divertissement di reciproca esaltazione e contrasto i capi più sofisticati si mixano con i pantaloni up-cycled recuperati nei magazzini degli stock militari.  

 Dai materiali da campo che portano sulla propria superficie tutti i segni del tempo, sottolineati dalle scritte originali ormai sbiadite, e da cravatte vintage di seta firmate da storici brand, attraverso un paziente lavoro di styling, reinterpretazione e lavorazione artigianale, nascono nuovi capi pre-loved, limited edition, uno diverso dall’altro che consentono a Morfosis di continuare il suo progetto sostenibile “Upcycled Im-Perfection Project.

La stilista per questa collezione sceglie i colori della terra, dal bordeaux al mattone, e la bicromia decisa del bianco e del nero sono ammorbidite dalle irregolarità dei fil coupé dei cotoni e dei dévoré delle sete. I bagliori e luccichii delle applicazioni in lurex e delle paillettes illuminano le fibre leggere dei tulle.

 Il gioco delle trasparenze e i contrasti tra lucido e opaco si rincorrono nei colori più accesi del candy pink, viola, limelight e jasmine green delle sete e delle viscose in una potente connessione tra natura e tecnologia.

 Alla base di tutto la scelta di dare continuità all’artigianato, alla manualità e alla preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità, confezionando i capi in laboratori artigianali italiani in un approccio severamente limited edition.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Morfosis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU