Roma: Pellegrini conquista tutti. Monchi lo incontra per il rinnovo

L'ex Sassuolo nelle ultime gare ha dimostrato di aver compiuto il salto di qualità definitivo, prima mentale che tecnico. Ora si è preso il centrocampo della Roma e, con lui, tutta la squadra

(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Ottobre 2018
Roma - 05 ott 2018 (Prima Pagina News)

L'ex Sassuolo nelle ultime gare ha dimostrato di aver compiuto il salto di qualità definitivo, prima mentale che tecnico. Ora si è preso il centrocampo della Roma e, con lui, tutta la squadra

Lorenzo Pellegrini in casa Roma è l'uomo del momento. Dopo i buoni segnali mostrati nella passata stagione, la prima in una big di Serie A, in questo avvio di campionato ha dato conferma di tutte le sue qualità. Ci ha messo qualche partita, come tutta la squadra, ma alla fine Pellegrini sembra esser definitivamente esploso, come se il tacco nel derby lo abbia sbloccato prima nella testa che nelle gambe.

Le prime uscite in azzurro lo hanno indicato come potenziale futuro anche per la nostra Nazionale, ma prima di confermarsi nella formazione di Mancini l'ex Sassuolo deve crescere di domenica in domenica con la maglia giallorossa. Il gol del derby è arrivato quasi per caso, è solo grazie all'infortunio di Pastore che Pellegrini è potuto entrare in campo, mettendo la sua firma con un colpo geniale pochi minuti il suo ingresso.

Il resto del derby è stato una sorta di elogio a Lorenzo Pellegrini: grande intensità, qualità in mezzo al campo, la punizione conquistata che è valsa la rete di Kolarov e l'assist per Fazio. In Champions il giovane centrocampista si è confermato col Bate, prestazione maiuscola e passaggio vincente per Under. 

Pellegrini pare aver convinto tutti, in primis il ds Monchi che lo incontrerà prossimamente per il rinnovo di contratto. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili giallorosse, ha dimostrato attaccamento alla maglia e il nuovo contratto è solo il naturale proseguimento di una storia che sembra poter percorrere le strade già percorse dai vari Totti, De Rossi e Florenzi.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU