Sabatini (Abi): "Riteniamo il Superbonus una misura molto importante"
"Il sistema dei bonus fiscali associati alla cedibilità, stanno portando buoni risultati nel settore dell’edilizia e nel relativo indotto".
(Prima Pagina News)
Giovedì 13 Maggio 2021
Roma - 13 mag 2021 (Prima Pagina News)
"Il sistema dei bonus fiscali associati alla cedibilità, stanno portando buoni risultati nel settore dell’edilizia e nel relativo indotto".
"Riteniamo il Superbonus una misura molto importante, il sistema dei bonus fiscali associati alla cedibilità, stanno portando buoni risultati nel settore dell’edilizia e nel relativo indotto. La previsione di una cedibilità estesa del Superbonus e dei bonus edilizi, in particolare alle banche e agli altri intermediari finanziari, avvicinando nel tempo gli effetti del beneficio ne ha consentito una fruizione a più ampio respiro". A dirlo è il Direttore Generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, durante un'audizione in Camera dei Deputati inerente il Superbonus.

"La possibilità - prosegue - di optare, in alternativa, per il meccanismo dello sconto in fattura per azzerare o quantomeno ridurre notevolmente i costi di esecuzione degli interventi a carico del committente, ovvero di beneficiare della detrazione fiscale per tali interventi nella misura del 110%", il Superbonus, "con l’ulteriore possibilità di trasformazione della stessa in credito d’imposta cedibile, rappresentano un importanti volano per gli investimenti nel settore immobiliare".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Abi
audizione
Camera dei Deputati
Giovanni Sabatini
PPN
Prima Pagina News
Superbonus

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU