Scuola, Valditara: "Mai provato di compensi diversi tra Nord e Sud, contratto nazionale non in discussione"
"Ho solo riportato una problematica sollevata da alcune regioni riguardo il differente costo della vita nelle diverse città italiane".
(Prima Pagina News)
Giovedì 26 Gennaio 2023
Roma - 26 gen 2023 (Prima Pagina News)
"Ho solo riportato una problematica sollevata da alcune regioni riguardo il differente costo della vita nelle diverse città italiane".
Differenziare i salari degli insegnanti in base al territorio, dando stipendi più alti a coloro che vivono nelle zone dove il costo della vita è più alto.

Sarebbe quanto vorrebbe il Ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, secondo quanto riferisce il quotidiano La Repubblica. In un virgolettato, il quotidiano riferisce di una “richiesta delle Regioni” di “consentire maggiore equità dove il costo della vita è più alto. Bisogna capire come fare per quei docenti che nei fatti ricevono uno stipendio molto più basso“.

“Non è mai stato messo in discussione il contratto nazionale del mondo della scuola, non ho mai parlato di compensi diversi fra Nord e Sud; ho solo riportato una problematica sollevata da alcune regioni riguardo il differente costo della vita nelle diverse città italiane. Insieme con sindacati e regioni si ragionerà anche di questo aspetto, per cercare soluzioni adeguate in favore di docenti e personale scolastico”, ha poi fatto sapere il Ministro, in una nota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giuseppe Valditara
insegnanti
La Repubblica
PPN
Prima Pagina News
Scuola
stipendi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU