Serie A: l'Atalanta è prima in classifica, 2-0 contro il Monza
La partita si esaurisce nel primo tempo, con il goal di Hojlund e l'autorete di Marlon. Ora, la Dea è a 13 punti in classifica, a +2 dal Napoli e dal Milan.
(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Settembre 2022
Monza-Brianza - 05 set 2022 (Prima Pagina News)
La partita si esaurisce nel primo tempo, con il goal di Hojlund e l'autorete di Marlon. Ora, la Dea è a 13 punti in classifica, a +2 dal Napoli e dal Milan.
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini si porta a due punti di vantaggio rispetto a Napoli e Milan vola in testa alla classifica di Serie A a 13 punti, sconfiggendo allo U-Power Stadium il Monza allenato da Giovanni Stroppa con il risultato di 2-0. La partita si esaurisce tutta nel secondo tempo, grazie al goal segnato da Hojlund e all'autorete di Marlon in seguito al cross basso di Lookman.

Nei primi due minuti, i padroni di casa, scesi in campo con la terza maglia, fanno correre un brivido lungo la schiena di Musso per due volte, mostrando l'approccio aggressivo voluto da Stroppa: tiro ravvicinato di Caprari, il portiere della Dea respinge; quindi, Sensi tira dal limite dell'area, ma Musso riesce a deviare la palla in calcio d'angolo.

Primo tempo sofferto per l'Atalanta, specialmente per quanto riguarda la costruzione del gioco: il primo tiro in porta arriva soltanto al 38', grazie a Ederson, ma la palla viene facilmente bloccata in due tempi da Di Gregorio.

Nel secondo tempo, invece, la Dea diventa più aggressiva, complice la sostituzione di Zappacosta con Soppy, che conferisce più ritmo alla manovra. Al 4', Hojlund prova la conclusione, ma fallisce. Il danese ritenta al 13' e va a segno: riceve in area un cross basso di Lookman e insacca in rete. Il raddoppio arriva soltanto sette minuti dopo: partendo da destra, Ederson lancia la palla verso il lato opposto, Lookman la intercetta, ma Marlon devia verso la sua porta e va in autorete.

Neanche i cambi hanno giovato alla squadra di casa, che rimedia la quinta sconfitta di seguito nella sua prima militanza in Serie A e resta ancora a 0 punti in classifica. Per il prossimo turno, l'undici di Stroppa ha un imperativo categorico da rispettare: vincere contro il Lecce.

La Dea, invece, ospiterà a Bergamo la Cremonese, e dovrà cercare di restare prima in classifica, prima di affrontare la Roma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Monza-Atalanta
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU