Serie A: l'Empoli mette a segno la prima vittoria, 0-1 contro il Bologna
Al Dall'Ara, gli azzurri di Zanetti funestano il debutto in panchina di Tiago Motta con un goal di Bandinelli.
(Prima Pagina News)
Sabato 17 Settembre 2022
Bologna - 17 set 2022 (Prima Pagina News)
Al Dall'Ara, gli azzurri di Zanetti funestano il debutto in panchina di Tiago Motta con un goal di Bandinelli.
Non un bell'esordio per Tiago Motta sulla panchina del Bologna: allo Stadio Dall'Ara, gli emiliani sono stati sconfitti dall'Empoli di Zanetti con il risultato di 0-1. In questo modo, gli azzurri di Zanetti conquistano la loro prima vittoria e interrompono la striscia di pareggi e sconfitte che ha caratterizzato la loro prima parte di Campionato, portandosi all'undicesimo posto, a quota 7 punti, inisieme con la Salernitana.

Avvio scoppiettante per i toscani, che cercano di approfittare di alcune insicurezze dei padroni di casa, ma Skorupski non si lascia sorprendere. I minuti passano, e i bolognesi si fanno sempre più avanti, impostando bene il gioco anche grazie al tridente d'attacco messo dietro Arnautovic.

Nel resto del primo tempo, le due squadre passano più tempo a studiarsi che a creare iniziative d'attacco aggressive. All'intervallo, le reti sono ancora inviolate.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre si fanno più aggressive, cercando occasioni per attaccare, senza però osare troppo. Al 60', l'arbitro Volpe contesta il fallo di mano a Stojanovic e assegna il calcio di rigore, che però viene annullato, perchè dal Var è emerso che Cambiaso era in fuorigioco.

Nonostante le sostituzioni, l'Empoli continua a non voler rischiare, mentre i padroni di casa si fanno sempre più pericolosi con Orsolini e Arnautovic, ma non riescono ad andare in goal. Al 62', i bolognesi provano a trovare la conclusione con Orsolini, ma Vicario salva di nuovo la situazione. Il tiro era comunque vano, per via dell'ennesimo fuorigioco rossoblu.

A quindici minuti dalla fine del match, però, arriva il punto di svolta che favorirà gli ospiti: Henderson si inserisce in area, Skorupski lo ferma ma l'intervento è impreciso, la palla finisce tra i piedi di Bandinelli che ribatte e insacca in rete, firmando lo 0-1.

I bolognesi si fanno sempre più pressanti in avanti: al 77', Arnautovic lascia partire un bolide ma trova il palo, mentre nel recupero una deviazione di Zirkzee si schianta contro la traversa. La gara, quindi, si chiude con il punteggio sullo 0-1 in favore dei toscani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bologna-Empoli
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU