Sport, triathlon: Verena Steinhauser stacca il pass per le Olimpiadi
"Spero di fare tanta esperienza, per me questo è un sogno che si avvera".
(Prima Pagina News)
Giovedì 10 Giugno 2021
Pescara - 10 giu 2021 (Prima Pagina News)
"Spero di fare tanta esperienza, per me questo è un sogno che si avvera".
Verena Steinhausen stacca il biglietto d'ingresso per le competizioni di triathlon alle Olimpiadi di Tokyo. "Spero di fare tanta esperienza: per me si tratta della prima Olimpiade e sono una delle atlete più giovani in gara", ha detto l'atleta, nativa di Bressanone (BZ) ma residente da otto anni a Montesilvano (Pe).

"L'importante - ha aggiunto - era raggiungere la qualificazione, ora ce la metterò tutta per fare una bella gara e per divertirmi. Il desiderio di ogni atleta è quello di partecipare ai Giochi Olimpici per me questo è un sogno che si avvera".

"Siamo molto contenti di questa convocazione di Verena ma anche degli altri atleti che lo scorso anno si sono allenati per la Coppa del Mondo proprio a Montesilvano. Questo clima in città aiuta tantissimo la preparazione da febbraio a giugno e da metà settembre. Il 23 giugno saremo a Roma per la presa della bandiera, in questa cerimonia interverranno il presidente Mattarella e il presidente Malagò. Ringrazio l'amministrazione comunale per l'accoglienza, la Forhans Team e il presidente della Federazione Italiana di Triathlon Riccardo Giubilei per l'organizzazione dei campionati italiani a Montesilvano", ha detto l'allenatore, Simone Mantolini.

"Siamo tutti molto contenti per Verena, che seguiremo alle Olimpiadi, in un maxischermo che faremo allestire in piazza. Il triathlon ormai fa parte di questa città, dopo il grande successo, nello scorso weekend, dei campionati italiani giovanili alla presenza 2.400 atleti degli accompagnatori, dei dirigenti e dei familiari fino a registrare 4 mila presenze sul nostro territorio. Le gare si sono svolte in maniera perfetta senza intoppi nonostante il poco tempo per organizzare la manifestazione che è stata disputata per dieci anni di fila a Porto Sant'Elpidio", ha commentato il Sindaco di Montesilvano (Pe), Ottavio De Martinis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Olimpiadi Tokyo 2021
PPN
Prima Pagina News
triathlon
Verena Steinhauser

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU