Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Thailandia: inaugurazione ufficiale Thaifex-Anuga Asia 2022 alla presenza del Vice Primo Ministro Jurin Laksanawisit
Il Vice Premier e Ministro per il Commercio ha dichiarato che la Thailandia è il 13° esportatore di prodotti alimentari al mondo, con una quota di mercato di oltre il 2,3%, e il 4° esportatore in Asia.
di Francesco Tortora
Mercoledì 25 Maggio 2022
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 25 mag 2022 (Prima Pagina News)
Il Vice Premier e Ministro per il Commercio ha dichiarato che la Thailandia è il 13° esportatore di prodotti alimentari al mondo, con una quota di mercato di oltre il 2,3%, e il 4° esportatore in Asia.

Jurin Laksanawisit, Vice Primo Ministro e Ministro del Commercio, ha presieduto la cerimonia di apertura del Thaifex-Anuga Asia 2022 "The Hybrid Edition" unitamente alla presenza di Keerati Rushchano, Vice Segretario Permanente, Ministero del Commercio, Phusit Ratanakul Sereroengrit, Direttore Generale del Dipartimento della Promozione del Commercio Internazionale, Sanan Angubolkul, Chairman della Camera di Commercio Thailandese, Mathias Cooper, Managing Director di Cologne Messe Company Limited, esponenti e funzionari ufficiali del Ministero del Commercio e rappresentanze di agenzie sia governative sia private presso Impact Challenger Hall 2, Muang Thong Thani. 

Il Vice Premier e Ministro per il Commercio Jurin Laksanawisit ha rivelato che l'industria alimentare e delle bevande è un settore importante per l'economia thailandese. Secondo quanto riferito, la Thailandia è il 13° esportatore di prodotti alimentari al mondo, con una quota di mercato di oltre il 2,3%, e il 4° esportatore in Asia. Sebbene il commercio internazionale sia limitato a causa dell'epidemia di COVID-19, l'esportazione di prodotti alimentari thailandesi nel primo trimestre del 2022 potrebbe raggiungere l'importo di 286 miliardi di baht, con un aumento del 28,8% rispetto al primo trimestre del 2021. Questi numeri possono essere raggiunti non grazie alla "fortuna" ma come risultato di una forte collaborazione tra il settore pubblico e quello privato sotto forma di Comitato Consultivo Congiunto del Settore Pubblico e Privato per il Commercio, che è un meccanismo importante per risolvere i problemi del commercio, specialmente quello internazionale. 

Un altro risultato del suddetto meccanismo è quello di creare fiducia nel consumo di alimenti e prodotti agricoli provenienti dalla Thailandia che sono sicuri e privi di coronavirus. Per creare standard di sicurezza e consentire agli acquirenti di rintracciare l'origine dei prodotti, Jurin ha avviato una collaborazione tra 4 Ministeri per il rilascio di certificati COVID-19 Prevention Best Practice a 262 fabbriche, con l'obiettivo di aumentare la fiducia e incoraggiare la Thailandia a diventare l'hub dei produttori mondiali di prodotti agricoli e alimentari. 

Inoltre, il Ministero del Commercio organizza costantemente attività per promuovere il commercio internazionale, al fine di soddisfare le esigenze degli acquirenti globali. Attualmente, molti Paesi hanno iniziato ad aprire il paese ai turisti stranieri. Per quanto riguarda la Thailandia, c'è l'evento organizzato per raggiungere l'obiettivo "Thai Food" a "The World's Food". L'evento "THAIFEX - ANUGA ASIA 2022 - The Hybrid Edition", con il tema "Re-imagine the Future of Food and Beverage Industry", è organizzato per soddisfare le esigenze di molti acquirenti che desiderano acquistare prodotti da venditori locali in Thailandia. 

I dati del Dipartimento per la Promozione del Commercio Internazionale indicano che il Thaifex - Anuga Asia 2022 "The Hybrid Edition" è una combinazione tra l'evento nel centro espositivo (offline) e la mostra alimentare virtuale (online). Quest'anno, i partecipanti offline sono in totale 1.603, tra cui 722 imprenditori thailandesi e 881 imprenditori stranieri provenienti da 36 Paesi, come Asia orientale, ASEAN, Europa, Stati Uniti, Australia, America Latina, Medio Oriente e altri. Si prevede un valore totale di 10.000 milioni di baht, di cui 9.550 milioni di baht per l'evento offline e 450 milioni di baht per l'evento online. Si prevede che oltre 75.000 partecipanti visiteranno l'evento dal 24 al 28 maggio 2022. 

Per quanto riguarda l'evento online, si tratta di una fiera alimentare virtuale chiamata Thaifex - Virtual Trade Show (Thaifex - VTS) sulla piattaforma www.thaifex-vts.com. Gli utenti possono accedere all'evento virtuale 24 ore al giorno. Si tratta di un altro canale per le trattative commerciali tra gli esportatori thailandesi e gli acquirenti di tutto il mondo. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

inaugurazione
Jurin Laksanawisit
PPN
Prima Pagina News
Thaifex-Anuga Asia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU