Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Torino: cortei di protesta contro Meloni, tensioni con la Polizia
Tra i manifestanti ci sarebbe almeno un ferito.
(Prima Pagina News)
Martedì 03 Ottobre 2023
Torino - 03 ott 2023 (Prima Pagina News)
Tra i manifestanti ci sarebbe almeno un ferito.
Almeno una persona sarebbe rimasta ferita e qualche altra contusa durante alcuni momenti di tensione tra manifestanti e polizia durante le proteste a Torino, contro l'arrivo della premier, Giorgia Meloni. E' quanto fanno sapere fonti dei manifestanti.

Sono circa 300 le persone attualmente in piazza, bloccate da un cordone di poliziotti. Gran parte dei manifestanti sono giovani e giovanissimi. A metà mattinata, il corteo è partito da Palazzo Nuovo, sede delle Facoltà umanistiche dell'Università locale, per cercare di raggiungere Palazzo Carignano.

Lungo Via Principe Amedeo, i manifestanti hanno pressato sul cordone di poliziotti. Da qui sono scaturiti tafferugli, e qualche manganellata. Poco più tardi, in Via Lagrange, i poliziotti sono stati bersaglio di un lancio di uova. Il corteo è stato bloccato in Piazza Castello dal cordone di poliziotti.

Questa mattina, davanti al Palazzo Nuovo, è stato affisso uno striscione con su scritto "Meloni a Torino non sei la benvenuta".

Proprio a Palazzo Nuovo si stanno riunendo i manifestanti per protestare, sempre contro Meloni, che dovrebbe partecipare al Festival delle Regioni, in corso proprio nella città subalpina. Sul posto, ci sono duecento persone, tra cui membri del centro sociale Askatasuna, dei collettivi studenteschi contrari al caro affitti, di Potere al Popolo, dei No Tav e di Cambiare Rotta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
Torino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU