Tre forchette del Gambero Rosso all’imàgo: il ristorante al top dell’hotel Hassler

Riconquistato il riconoscimento massimo sulla guida dei migliori ristoranti Roma 2021

(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Ottobre 2020
Roma - 21 ott 2020 (Prima Pagina News)

Riconquistato il riconoscimento massimo sulla guida dei migliori ristoranti Roma 2021

Roberto Wirth, proprietario e general manager dell’Hotel Hassler, è lieto di annunciare un nuovo importante successo che condivide con il giovane e talentuoso chef Andrea Antonini: “Questo riconoscimento arriva in un momento chiave per tutti noi: in un’epoca incerta, la squadra dell’Hassler è sempre ai massimi livelli e siamo felici che la Guida Ristoranti del Gambero Rosso sostenga questo nostro impegno.

Ogni giorno il team lavora con tenacia e determinazione per portare avanti la nostra idea di eccellenza. In particolare, lo splendido lavoro della brigata di sala e di cucina di Imàgo, il mio ristorante dalla vista mozzafiato su Roma, guidato dallo chef Antonini insieme al restaurant manager Marco Amato, è stato davvero incredibile. Oggi è un giorno di festeggiamenti per tutti noi!”.

Andrea Antonini, giovane chef romano che due primavere fa ha fatto la sua entrata all’Hotel Hassler confermando la stella Michelin al ristorante Imàgo, conquista un altro importante risultato: le 3 Forchette del Gambero Rosso ed entra nella cerchia italiana dell’eccellenza per questa importante Guida. Dopo una gavetta nelle cucine più importanti d’Europa come quelle di Quique Dacosta e del Celler De Can Roca (entrambi 3 stelle Michelin), l’esperienza italiana sempre tristellata da Enrico Crippa, è stato chiamato da Roberto Wirth a Roma e questo suo ritorno ha attirato pubblico e critica.

Con una concezione di cucina originale e puramente italiana, che mette al centro il migliorprodotto possibile e cotture unicamente espresse, la sua mano ha convinto al punto di arrivare all’assegnazione delle 3 Forchette, un risultato che caratterizza l’Hassler nell’olimpo dei migliori ristoranti di fine dining.

“Una storia lunga 13 anni quella che mi lega a Imàgo – racconta Roberto Wirth – un luogo che ho pensato e voluto come palcoscenico per l’alta ristorazione e che sono entusiasta di aver affidato al talento e alla dedizione di Andrea Antonini. Riconosco in lui l’entusiasmo di un giovane chef e il giudizio di chi lavora a testa bassa per portare a casa il risultato. Oggi, gioisco insieme a lui e a tutta la inarrestabile brigata dell’Imàgo, guidata da un altrettanto formidabile Marco Amato, vero hassleriano e grande professionista dell’accoglienza, con me da quasi 20 anni”.

Imàgo Restaurant Hotel Hassler Piazza Trinità dei Monti, 6 - Roma www.hotelhasslerroma.com


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gambero Rosso
Imàgo Restaurant Hotel Hassler
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU